Toscana Notizie del 21 Febbraio 2021
Toscana Notizie del 21 Febbraio 2021
Livorno, la Polizia Municipale di Livorno, la Comandante precisa: “Nessun agente in quarantena dopo lo sgombero di un edificio”.Ed inoltre la Comandante Maritan precisa “gli agenti in questione che sono intervenuti nell’operazione, non sono stati messi in quarantena, ma sono rimasti a casa un giorno a scopo precauzionale, in attesa dell’esito del tampone.”
—————————–
I nuovi casi registrati in Toscana sono 968 su 19.677 test di cui 14.363 tamponi molecolari e 5.314 test rapidi. Il tasso dei nuovi positivi è 4,92% (8,6% sulle prime diagnosi). Lo rende noto il presidente della Toscana Eugenio Giani.
—————————-
Muore escursionista 45enne sulle Apuane
Un 45enne escursionista è morto questa mattina dopo essere precipitato da un sentiero sulle Apuane. L’uomo era in compagnia di altri escursionisti è deceduto dopo essere precipitato per 400 metri nella zona Rescello. Sul posto è giunto il soccorso alpino e l’elisoccorso, ma l’uomo era già deceduto.
———————————–
I Carabinieri di Larciano hanno invece denunciato una coppia residente a Larciano.
L’uomo, che si trovava agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio e per stupefacenti, era evaso una notte di dicembre ed aveva rubato una Fiat Panda parcheggiata vicino alla sua abitazione. La donna è responsabile di favoreggiamento e simulazione di reato mentre l’uomo dovrà rispondere sia dell’evasione che del furto della vettura.
——————————-
Flash mob di FdI all’Abetone: “La montagna merita rispetto non Speranza”Si è da poco conclusa ad Abetone l’iniziativa “Io sto con gli operatori della montagna†a cui hanno aderito, tra gli altri, anche i militanti di Gioventù Nazionale. Durante la protesta è stato srotolato uno striscione contro la decisione del Ministro Speranza di chiudere gli impianti da sci a poche ore dalla riapertura, “La montagna merita rispetto non Speranzaâ€, e in contemporanea sono stati accesi dei fumogeni tricolore in cima al Monte Gomito. “L’atteggiamento che c’è stato in questi mesi da parte del Governo è vergognoso, -dichiara il Consigliere regionale Diego Petrucci- questo non è il rispetto che merita la montagna. Oltre al danno, di una stagione che anche quest’anno non è mai iniziata, c’è anche la beffa per gli impiantisti e per tutti coloro che hanno speso soldi al fine di preparare le piste e i comprensori sciistici, per poi sentirsi dire qualche ora prima che non avrebbero riaperto. Per questo Fratelli d’Italia in tutta la nazione sta facendo dei flash-mob, per manifestare la nostra vicinanza alla montagna, per far si che la Regione Toscana e il Governo trovino ristori con lo scopo di risarcire tutte quelle imprese che per la seconda stagione consecutiva continuano ad avere delle enormi difficoltà . Noi non ci arrendiamoâ€.
———————–
Jacopo Cellai non è più capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale a Firenze: ha scelto di aderire a Fratelli d’Italia. La decisione arriva dopo la nascita del governo di Mario Draghi.
———————–
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 21 Febbraio 2021
per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente