Toscana Notizie del 15 settembre

Toscana Notizie del 15 settembre
Scontro camper-auto a Collesalvetti
una donna alla guida di un camper ha impattato contro un’auto lungo la sp555 tra Stagno e Guasticce.A bordo del camper c’erano due persone che sono rimaste ferite.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco oltre alla polizia municipale e alla Pubblica Assistenza di Collesalvetti.
Gli uomini della polizia municipale sono intervenuti anche per i rilievi e per definire la dinamica del caso. L’incidente ha causato disagi al traffico.
—————-
Il viaggio più avventuroso (e breve) del mondo con i ‘Vagoni vaganti’ della Funivia di Montenero
Dopo i sold out delle prime undici edizioni, la funicolare di Montenero a Livorno ospita per il dodicesimo anno di fila il viaggio più avventuroso e breve del mondo. Ovvero, “Vagoni Vaganti”, lo spettacolo teatrale in programma da venerdì 18 a domenica 20 settembre 2020 alle 21,30. Di e con Andrea Kaemmerle e con Claudio Parri. In collaborazione con il Comune di Livorno e CTT Nord (Compagnia Toscana Trasporti) che gestisce l’impianto della funicolare. Tre esclusive serate che si svolgeranno nelle carrozze della funicolare che possono ospitare, causa Covid, un numero limitato di persone a replica. Bisogna affrettarsi a prenotare. Per tutti coloro che non sono riusciti ad “imbarcarsi” fino ad oggi, ecco ancora un’opportunità per fare questo emozionante e divertente viaggio. L’appuntamento è una produzione di “Utopia del Buongusto”, il festival che fino ad ottobre sposa teatro e buon cibo in tutta la Toscana.
———————
C’è la maestra di sostegno: il bambino di Pontedera inizia la scuola
E’ cominciata oggi la scuola per il bambino di sei anni che ieri è rimasto a casa per la mancata assegnazione di un’insegnante di sostegno.
La storia dell’alunno, un giovanissimo di Pontedera affetto da sindrome di Down, ieri ha fatto il giro d’Italia e in serata la situazione si è sbloccata con la nomina della docente di sostegno. Il piccolo da settimane non vedeva l’ora di cominciare la sua avventura nella scuola primaria e stamani era seduto regolarmente al suo posto in classe seguito dall’insegnante di sostegno appena nominata.
———————-
Presentata a Palazzo Comunale la dodicesima edizione del Memorial Vitulano.
Nove le squadre giovanili in gara
La squadra vincitrice se la vedrà dal 25 al 26 settembre con le under 16 Atalanta, Pisa, Empoli, Parma e Genoa.
Domenica 27 settembre seminifinale e finale all’Armando Picchi.
Il Sindaco ha ospitato in Sala Cerimonie, come ogni anno, ma questa volta in forma ridotta, nel rispetto delle normative anti-covid, le figlie di Miguel:Carina, Caterina e Nadia, ideatrici e realizzatrici del torneo, la moglie di Miguel e una nipote.
Presenti all’incontro anche Paolo Pasqualetti presidente provinciale della Lega Nazionale Dilettanti; Gianni Giannone , delegato Coni di Livorno; Marco Braccini della Prolivorno Sorgenti e Giovanni Nannipieri dell’Associazione Nazionale Arbitri sezione Livorno oltre alle società collaboratrici.
———————–
Serie C 2020/2021,Il Livorno nel girone A
Gli amaranto sono stati inseriti nel girone A.
Nel girone A dove tra le altre sono inserite Alessandria, Novara, Juventus Under 23 e l’Olbia dell’ex Emerson, oltre alle toscane Carrarese, Grosseto, Lucchese, Pistoiese e Pontedera. ——————–

Livorno, articolo pubblicato il 15 Settembre 2020

Bozza automatica 14










RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi