Sanificazione delle strade di Livorno: servizio al via da domani lunedì 16 marzo

Sanificazione delle strade di Livorno: servizio al via da domani lunedì 16 marzo
Asl approva il piano straordinario del Comune di Livorno e di Aamps: 7 giorni di interventi intensivi dai quartieri Nord fino a Quercianella
AGENDA E APPUNTAMENTI A LIVORNOLivorno, 15 marzo 2020 – Dopo averlo annunciato durante l’Unità di Crisi che si è tenuta giovedì scorso, Comune di Livorno e Aamps confermano l’avvio del servizio straordinario di pulizia delle vie e delle piazze cittadine con mezzi e attrezzature dedicate a supporto del programma di interventi eccezionali necessari ad affrontare l’emergenza Covid-19.
Da lunedì 16 marzo e fino a domenica 22 marzo, gli operatori di Aamps e Avr, supportati dalla Polizia Municipale, laveranno e sanificheranno le strade della città utilizzando le idro-pulitrici di giorno, e di notte cannoni atomizzatori per la diffusione di appositi prodotti che garantiranno un’efficace azione di prevenzione ambientale e riduzione del rischio.
Partendo dal centro e allargandosi progressivamente verso le periferie gli interventi, meteo permettendo, si susseguiranno continuativamente dalle ore 7.00 alle 13.00, dalle 13.30 alle 19.30 e dalle 22.00 alle 4.00 del giorno successivo.
Per l’occasione i cittadini sono invitati a tenere chiuse le finestre nelle ore notturne (momento specifico in cui sarà utilizzato il cannone atomizzatore) dal piano terreno al secondo piano e a togliere gli eventuali panni stesi sugli stenditoi esterni. Non è necessario spostare auto o scooter.
Comune e Aamps non escludono che il servizio potrà avere una prosecuzione anche successivamente.
Il programma della prossima settimana, predisposto da Comune e Aamps e approvato dall’Asl, con indicate le strade/piazze che saranno progressivamente interessate dagli interventi.
Livorno, articolo pubblicato il 15 Marzo 2020

il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi