TOSCANA

Operatore di quartiere salto di qualità per la pulizia di strade e piazze a Livorno

Operatore di quartiere, pronto intervento, partecipazione dei cittadini: salto di qualità per la pulizia di strade e piazze a Livorno
Dopo la recente internalizzazione del servizio ecco le innovazioni e il potenziamento del servizio di spazzamento per rendere la città ancora più bella e accogliente
Livorno, 27 novembre 2023 – A distanza di circa un mese (era il 1° ottobre) dall’internalizzazione del servizio, ecco che il Comune di Livorno e AAMPS/RetiAmbiente, chiamata nuovamente dopo molti anni a gestire direttamente la pulizia delle strade e delle piazze cittadine, mettono in campo una serie di innovazioni e attività che puntano a rendere centrale l’operato dei lavoratori addetti allo spazzamento per migliorare ulteriormente le condizioni di igiene e decoro urbano con la collaborazione dei cittadini.
L’OPERATORE DI QUARTIERE
La prima novità è rappresentata dall’istituzione dell’Operatore di Quartiere il cui ruolo verrà ulteriormente valorizzato diventando protagonista a tutti gli effetti nel percorso di tutela della bellezza della città.
Dotato di pettorina indicante il ruolo specifico (corredata da frasi e poesie dei più grandi artisti livornesi) realizzerà le ordinarie attività di spazzamento e vuotatura dei cestini fidelizzando la permanenza in loco e avviando una progressiva e straordinaria conoscenza del territorio dove opera e dei cittadini che vi abitano.
Individuerà con maggiore facilità e immediatezza le eventuali criticità che potranno emergere e potrà farsi carico delle segnalazioni rappresentate durante lo svolgimento del servizio. Su quest’ultime avrà la facoltà di intervenire direttamente, se riconducibili alle mansioni assegnate, ma anche rappresentarle agli Ispettori Ambientali, innescando così un virtuoso ed immediato meccanismo di approfondimento e risoluzione della criticità con l’eventuale coinvolgimento della Polizia Municipale.

il territorio comunale sarà diviso in macro-aree
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 28 Novembre 2023
………………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

Il punto del Garfa Juventus ed Inter non si fanno male la gara termina in parità
Bologna vince al Dall’Ara contro il Torino per 2-0.
Previsioni meteo Toscana per Mercoledì 29 e Giovedì 30 Novembre
Rubriche di oggi 27 Novembre 2023


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..