TOSCANA

Notizie dalla Toscana del 11 Aprile 2021

Notizie dalla Toscana del 11 Aprile 2021
Alla stazione di Cecina con la droga: fermate due persone
Nel pomeriggio del 10 aprile i Carabinieri di Cecina durante un servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati presso la Stazione ferroviaria di Cecina, hanno individuato due soggetti di nazionalità tunisina scendere dal treno proveniente da Pisa. Il primo alla vista dei militari, ha tentato la fuga dirigendosi verso viale della Repubblica ove è stato fermato e portato in caserma assieme al secondo per essere identificati. Entrambi dagli accertamenti sono risultati con numerosi precedenti penali.
————————-
Pieve Santo Stefano LUCCA Gli agenti, sono arrivati alla villa e scoprono che non ci sono i ladri bensì 4 giovani che cenano al tavolo del soggiorno. Erano i figli di 18 e 24 dell’addetta alle pulizie che, sapendo dell’assenza dei proprietari della villa, hanno preso le chiavi dalla borsa della madre e hanno invitato due amici per fare una cena a quattro. È accaduto venerdì sera.
Gli uomini delle volanti hanno contestato la violazione della normativa anticovid a tutti e quattro, ma i proprietari di casa l’hanno considerata una innocua bravata e hanno chiesto di riconsegnare le chiavi alla madre dei 2 ragazzi.
————————-
Contagi 11 aprile, il bollettino della Regione Contagi 11 aprile: In Toscana sono 209.208 i casi di positività al Coronavirus, 1.222 in più rispetto a ieri (1.192 confermati con tampone molecolare e 30 da test rapido antigenico). I nuovi casi sono lo 0,6% in più rispetto al totale del giorno precedente. I guariti crescono dello 0,8% e raggiungono quota 175.788 (84% dei casi totali). Oggi sono stati eseguiti 16.293 tamponi molecolari e 6.221 tamponi antigenici rapidi, di questi il 5,4% è risultato positivo. Sono invece 8.102 i soggetti testati oggi (con tampone antigenico e/o molecolare, escludendo i tamponi di controllo), di cui il 15,1% è risultato positivo. Gli attualmente positivi sono oggi 27.758, -0,6% rispetto a ieri. I ricoverati sono 1.952 (22 in meno rispetto a ieri), di cui 284 in terapia intensiva (2 in meno).
————————-
È morta la nota studiosa Kirsten Aschengreen Piacenti, dal 1 ottobre 1974 al 31 marzo 1996 direttrice del Museo degli Argenti (ora Tesoro dei Granduchi) e successivamente del Museo Stibbert. È morta nella sua casa nel Comune di Reggello. Di origini danesi, aveva studiato a Londra e poi a Firenze, dove spese poi la sua vita lavorativa. Negli ultimi anni si era dedicata anche alla salvaguardia del Castello di Sammezzano.
———————
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 11 Apriile 2021
PIACE A MOLTI LA MUSICA CHE “PASSA” SU RADIO NUOVA NETWORK ASCOLTA ANCHE TU! http://www.radionuovanetwork.com/ascolta-rnn/

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi