Livorno Scuole chiuse venerdì 25 settembre per allerta meteo

Scuole chiuse venerdì 25 settembre per allerta meteo. Codice arancione per mareggiate, vento e temporali, con rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore
Chiusi anche i parchi pubblici e i cimiteri
Livorno, 24 settembre 2020 – Chiuse domani, venerdì 25 settembre, le scuole di ogni ordine e grado, i parchi pubblici e i cimiteri a causa dell’allerta di colore arancio emessa dalla Protezione Civile regionale per mareggiate, vento e temporali, con rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore.
Lo ha stabilito il sindaco Luca Salvetti preso atto di quando annunciato dal Centro Funzionale di Monitoraggio Meteo idrologico-idraulico della Regione Toscana, che ha esteso ai prossimi giorni le previsioni di criticità già in vigore fino alla mezzanotte di oggi e la prevista intensificazione della portata dei fenomeni. prevista anche la chiusura dei centri ludotecari e dei centri diurni.
Il livello di criticità sale infatti da codice giallo giallo a codice arancione, in relazione al rischio di forti temporali con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore, che per la città di Livorno (Gorgona inclusa), sarà in vigore dalle ore 21 di oggi, giovedì 24 settembre, alle ore 8 di domani, venerdì 25 settembre.
Avviso di criticità anche per vento e mareggiate. Per quanto riguarda le mareggiate, su Livorno il codice giallo è previsto dalle ore 8 alle ore 13 di domani, venerdì 25 settembre, per intensificarsi a codice arancione fino alle ore 20 di sabato 26 settembre. Per quanto riguarda il rischio di forti raffiche di vento, il codice arancione è previsto dalle ore 13 alle ore 20 di domani, venerdì 25 settembre.
Livorno, articolo pubblicato il 24 Settembre 2020

Bozza automatica 14










RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi