Il 4 e il 5 dicembre allerta arancione per vento e piogge

Il 4 e il 5 dicembre allerta arancione per vento e piogge. Sabato chiusi scuole, servizi educativi, ludoteche, centri diuni, parchi e cimiteri
Il Centro Funzionale della Regione Toscana ha emesso per il territorio di Livorno e Gorgona un’allerta arancione per possibili precipitazioni persistenti con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore dalle ore 21 di oggi, venerdì 4 dicembre, e per tutta la giornata di domani, sabato 5 dicembre, fino alla mezzanotte.
L’allerta arancione sarà preceduta da condizioni di criticità (codice giallo) già dalle ore 14 di oggi, sempre per temporali con rischio idrogeologico-idraulico del reticolo minore.
Allerta arancione anche per possibili forti raffiche di vento, dalle ore 18 di oggi fino alle 2 di notte (ore 2 di sabato 5 dicembre).
L’allerta arancione per vento sarà preceduta da condizioni di criticità (codice giallo) dalle ore 15 di oggi. Criticità codice giallo per vento anche dalle ore 2 di questa notte fino alle ore 8 del mattino di domani, sabato 5 dicembre.
Per quanto riguarda il rischio di forti mareggiate, criticità gialla dalle ore 18 di oggi alle ore 8 del mattino di domani, sabato 5 dicembre.
Vista l’allerta domani sabato 5 dicembre a Livorno resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado, i servizi educativo-scolastici pubblici e privati, i centri ludotecari comunali, i centri diurni, i parchi e i cimiteri.
Lo stabilisce un’ordinanza del sindaco appena emessa ” per prevenire possibili pericoli per le persone, in conseguenza dei rilevanti fenomeni atmosferici previsti”.
Sono possibili anche modifiche alla viabilità e traffico, e già per stasera alle ore 21 la Protezione Civile del Comune ha disposto la chiusura del by-pass tra via della Fontanella e via Grotta delle Fate.
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 4 Dicembre 2020

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi