Congresso Straordinario in programma per l’Unione Comunale di Rosignano del PD
Congresso Straordinario in programma per l’Unione Comunale di Rosignano del PD
Congresso Straordinario in programma il 30 novembre e 1 dicembre
Sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre, l’Unione Comunale di Rosignano del Partito Democratico invita gli iscritti al voto per il Congresso Straordinario. Il percorso, avviato lo scorso settembre, ha visto l’onorevole Marco Simiani, incaricato dal PD Toscana, assumere il ruolo di facilitatore per guidare questa fase.
“L’approccio costruttivo tra i diversi livelli del partito ha rappresentato un elemento distintivo del percorso congressuale, rafforzando il valore democratico del processo di riorganizzazione territoriale,” afferma l’onorevole Simiani. “Attraverso un costante dialogo e ascolto, è stato individuato il candidato unitario, Nicola Di Paco, che sarà eletto in questo congresso con il voto degli iscritti. La partecipazione attiva degli iscritti è essenziale per il futuro e il rafforzamento del Partito Democratico sul territorio.”
Simiani sottolinea inoltre un importante risultato emerso dal percorso: “La creazione del Circolo PD di Vada, un nuovo presidio di ascolto territoriale, testimonia il nostro impegno a essere più vicini alle comunità locali. Questi passi rappresentano l’avvio di una nuova fase per il Partito Democratico a Rosignano. Invitiamo tutti gli iscritti a partecipare attivamente recandosi a votare.”
La Commissione Territoriale per il Congresso, riunitasi il 25 novembre 2024 alla presenza della Presidente Daniela Bartalucci e dei componenti Silvia Gherardi, Sergio Muzi, Rudy Principi, Paolo Rotelli e Pier Luigi Bosco, ha svolto un ruolo centrale nella definizione delle modalità organizzative del Congresso, approvando il calendario degli incontri e assicurandosi che tutte le procedure rispettino le normative interne del partito.
Ricordiamo che oltre al segretario dell’Unione Comunale saranno eletti i 27 componenti dell’Assemblea Comunale, inclusi 26 membri eletti nei circoli, ed i rispettivi segretari di circolo.
Gli iscritti al partito democratico che hanno rinnovato l’iscrizione entro le date indicate dal Congresso potranno votare nelle dei circoli il 30 novembre, 1 dicembre e 5 dicembre, di seguito il calendario per Circolo PD:
Circolo PD Rosignano M.mo (Via De Nicola 17) e Circolo PD Castelnuovo (Piazza Gramsci 8): sabato 30 novembre, 18:00-21:00; Circolo PD Gabbro (Piazza Democrazia 2): sabato 30 novembre, 10:30-13:30; Circolo PD Nibbiaia (Via Buontalenti 44): sabato 30 novembre, 10:00-13:00; Circolo PD Vada (Piazza Gramsci 8): domenica 1 dicembre, 9:30-13:00; Circolo PD Pasolini Rosignano Costa (Piazza Risorgimento 24): giovedì 5 dicembre, 20:30-23:00.
Ricordiamo i partecipanti invitati permanenti con diritto di voto che sono Alessandro Franchi, il Capogruppo PD del Comune di Rosignano Rudy Principi ed altri rappresentanti delle Assemblee Regionali e altri membri indicati dalle conferenze e dalla Segreteria
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 29 Novembre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Rugby di B. Domenica LundaX Lions Amaranto al ‘Querceto’ di Sesto Fiorentino
Radiocronaca della partita di B Cavalieri cadetti – LundaX Lions Amaranto Livorno
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************