TOSCANA

Commemorazione dei Defunti, fino al 2 novembre orario continuato ai cimiteri comunali

Commemorazione dei Defunti, fino al 2 novembre orario continuato ai cimiteri comunali La Cigna e Antignano
Le modifiche alla viabilità e alle linee del trasporto pubblico
Anche quest’anno il Comune di Livorno, per venire incontro ai tanti cittadini che in questo periodo si recano a commemorare i propri cari defunti, ha disposto l’orario di apertura continuato dei due cimiteri comunali: fino a sabato 2 novembre (compreso), il cimitero La Cigna (conosciuto anche come “cimitero dei Lupi”) di via Don Aldo Mei e il cimitero di Antignano (via del Littorale) sono aperti continuativamente dalle ore 8 alle ore 17.15.
Non viene quindi effettuata la chiusura intermedia all’ora di pranzo (dalle ore 12.15 alle ore 14.30) prevista, invece, per tutto il resto dell’anno.
Inoltre, giovedì 31 ottobre il cimitero di Antignano, che normalmente rimane chiuso tutti i giovedì, sarà aperto.
Al di fuori del periodo della commemorazione dei defunti, l’orario normale invernale dei cimiteri comunali è 8-12.15 al mattino e 14.30-17.15 il pomeriggio.
Le modifiche alla viabilità
In considerazione del notevole afflusso di veicoli alla zona del cimitero della Cigna, per ragioni di sicurezza fino a sabato 2 novembre diversi tratti del piazzale dei Cimiteri (via don Aldo Mei) saranno soggetti a divieti di transito e/o di sosta (eccetto veicoli a due ruote e veicoli a servizio dei disabili), anche per consentire il posizionamento dei banchi dei fiorai. A lato di questi banchi è stata istituita un’area di sosta riservata ai veicoli a due ruote e, a seguire in direzione nord, 8 spazi sosta per disabili.
Modifiche alla sosta, al transito e ai sensi di circolazione riguarderanno, oltre a via don Aldo Mei, anche tratti di via dei Cipressi e di via Fratelli Gigli, anche per consentire il temporaneo allestimento di nuove fermate dei bus del trasporto pubblico.
Sabato 2 novembre, in occasione delle cerimonie commemorative dei Caduti, il divieto di transito e di sosta sarà esteso a tutto il piazzale antistante al cimitero (eccetto mezzi delle Forze Armate) e, fino al termine delle cerimonie, divieto di sosta (eccetto disabili e mezzi a due ruote) anche nel piazzale lato sud, per consentire il momentaneo spostamento dei banchi dei fiorai ambulanti.
Le modifiche alle linee del trasporto pubblico
Autolinee Toscane, che gestisce il servizio di trasporto pubblico del Comune di Livorno, informa che, in occasione della commemorazione dei defunti, da mercoledì 30 ottobre fino a sabato 2 novembre alcune linee subiranno deviazioni. Nel dettaglio:
• Linea 4 Direzione Cimiteri Comunali: limita la corsa in via la Pira.
• Linea 4 Direzione Salviano: partenza dal capolinea provvisorio di via la Pira, dopodiché NON transita da via dei Cipressi, via Don Aldo Mei, ma prosegue per via Gigli (fermata provvisoria), via Firenze, via Filzi quindi percorso regolare.
• Linea 9 Direzione Stenone: giunta in via Gobetti NON transita da via dei Cipressi, via Don Aldo Mei, ma prosegue per via Gigli (fermata provvisoria), via Firenze, via Filzi quindi percorso regolare.
• Linea 8R: giunta in via Gobetti NON transita da via dei Cipressi, via Don Aldo Mei, ma prosegue per via Gigli (fermata provvisoria), via Firenze, via Filzi quindi percorso regolare.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 29 Ottobre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Bozza automatica 54

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO

UGL Metalmeccanici informa| Lancia Gamma a Melfi dal 2026

Under 14 Unicusano Livorno: sconfitta ! under 16: successo nel derby con la LundaX

Daniele Petricci confermato alla guida del Consorzio Suvereto e Val di Cornia


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************