Sports

Serie A La 18ma giornata trionfa la Lazio e domenica Inter-Juventus

Serie A
La 18ma giornata si apre con il derby di Roma che ha visto la Lazio trionfante sulla Roma per 3 a 0. A segno ancora Immobile e un doppio L.Alberto.
Il match clou è quello di domenica sera alle ore 20,45 tra Inter ed Juventus.
Oggi sabato alle ore 15 si trovano di fronte Bologna-Verona con necessità diverse di classifica, i felsinei hanno necessità di fare punti in quanto dietro c’è lo spettro della lotta per non retrocedere; Il Verona invece qualora ottenga i tre punti salirebbe in settima posizione entrando in zona Europa. Alle ore 18 il Torino ospita lo Spezia obbligo vincere per i granata penultimi; nel match delle ore 20,45 la Samp affronta l’Udinese di De Paul (giocatore molto ricercato sul mercato).
Nel lunch match della domenica alle ore 12,30 allo stadio Maradona il Napoli affronta una modesta Fiorentina. I Partenopei potrebbero in attacco inserire Mertens centrale con gli innesti pericolosi di Insigne e Lozano ad agire sulle sponde. I domenicali delle ore 15 il fanalino di coda, Crotone, affronta un buon Benevento; c’è anche il derby emiliano tra sassuolo e parma con favori del pronostico per i neroverdi; Alle ore 18 la temibile Atalanta con le sue pericolose punte affronta un Genoa intrappolato nella zona rossa della classifica;
ed alle 20,45 a Milano la gara principe di questa settimana: Inter-Juventus.
Pirlo potrebbe usufruire di Chiesa e Frabotta sugli esterni,con Chiellini in bilico in difesa con Demiral, ma il capitano sembra in vantaggio. In attacco torna la coppia Ronaldo-Morata. McKennie quasi completamente recuperato potrebbe essere schierato; mentre per Conte ci sono pochi dubbi di formazione, Vidal per completare il trio in mezzo al campo insieme a Brozovic e Barella, Young e Perisic si contendono la fascia sinistra. In attacco, confermata la coppia Lukaku-Lautaro.
Questo sarà il 175° derby d’Italia in Serie A. Gli 84 successi della Juve sono un record di vittorie per una squadra contro una singola avversaria nella competizione; completano 44 pareggi e 46 vittorie dell’Inter.

Lunedi alle 20,45 conclude il turno Cagliari-Milan
Serie A 18a Giornata
3-0 Lazio-Roma
Bologna- H.Verona Sabato 16 Gennaio Ore 15
Torino-Spezia Ore 18
Sampdoria-Udinese Ore 20,45
Napoli-Fiorentina Domenica 17 Gennaio Ore 12,30
Crotone-Benevento Ore 15
Sassuolo-Parma
Atalanta- Genoa Ore 18
Inter-Juventus Ore 20,45
Cagliari-Milan Lunedi 18 Ore 20,45

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 16 Gennaio 2021

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi