Sports

Serie A finalmente si riparte

Serie A finalmente si riparte
Torna il campionato e ora c’è lo spiraglio all’apertura al pubblico negli stadi. Naturalmente non potranno esserci gli stadi pieni di pubblico ma un piccolo progresso c’è stato ed il ministro dello spport sembra pensarci.
La prima giornata parte da Firenze dove scenderanno alle ore 18 di Sabato Fiorentina-Torino per poi passare a Verona-Roma di scena alle ore 20,45 con Dzeko che per ora gioca con i giallorossi. Parlando di Dzeko, giocatore ambito dalla Juventus, ricordiamo che il calciomercato è ancora nel vivo delle trattative e quindi possono ancora esserci cambi di casacca.
Domenica all’ora di pranzo il Parma affronta il Napoli che ha sempre ambizioni di classifica da sostenere. Vista l’ordinanza della Regione Emilia-Romagna, che prevede la possibilità di ingresso degli spettatori negli impianti sportivi fino a 1000 persone per le partite del weekend di Serie A potrebbe esserci al Tardini un afflusso di tifosi.
La domenica calcistica continua alle ore 15 dove al Marassi i grifoni affrontano il Crotone ed i liguri si sono privati dell’attaccante Pinamonti tornato all’Inter; a seguire alle ore 18 Sassuolo-Cagliari.
Alle ore 20,45 Pirlo guida la sua prima partita da allenatore della Juventus. Per i bianconeri Kulusevski è pronto alla sua prima partita in A con la maglia della Juve mentre sembrano essere indisponibili Alex Sandro,Dybala, De Ligt e Bernardeschi. Ronaldo alla ricerca del gol della prima giornata poi Arthur è in ballottaggio con Ramsey in una mediana completata da Bentancur e Rabiot. In difesa le certezze sono Bonucci e Chiellini
Ranieri affronterà Pirlo schierando il consueto 4-4-2 ma la Samp ha Gabbiadini indisponibile quindi si va verso il tandem Quagliarella-Bonazzoli, con Ramirez in panchina.
Nel Monday nigth il Milan che nell’ultimo tempo si è rinforzato sul mercato affronterà il Bologna. il turno si chiude il 30 settembre con le gare Benevento-Inter Mercoledi 30 settembre Ore 18 Udinese-Spezia Lazio-Atalanta Ore 20,45

Serie A 1a Giornata
Fiorentina-Torino Sabato 19 settembre Ore 18
Verona-Roma Ore 20,45
Parma-Napoli Domenica 20 Settembre Ore 12,30
Genoa-Crotone Ore 15
Sassuolo-Cagliari Ore 18
Juventus-Sampdoria Ore 20,45
Milan-Bologna Lunedi 21 ore 20,45
Benevento-Inter Mercoledi 30 settembre Ore 18
Udinese-Spezia
Lazio-Atalanta Ore 20,45
Livorno, articolo pubblicato il 19 Settembre 2020

Bozza automatica 14










RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi