La presentazione della 32a giornata di Serie A Alla Juventus basta un punto per il filotto

La presentazione della 32a giornata di Serie A  Alla Juventus basta un punto per il filotto

Alla Juventus basta un punto per il filotto; Milan-Lazio per una sorta di spareggio Champions e domani il derby di Genova.
Gli anticipi del Sabato aprono alle ore 15 con la Juventus che a Ferrara proverà a centrare uno storico filotto, basta un solo punto ai bianconeri.

La Juventus cercherà di fare un turn-over per far riposare Ronaldo ed altri. Potrebbero essere della partita, tra gli altri, Kean e Dybala.
Alle ore 18 la Roma affronterà l’Udinese in una gara dal doppio aspetto.

La Roma è alla rirca di una vittoria per rilanciarsi in zona Champions; mentre i friulani hanno bisogno di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione.
Stasera, alle ore 20,30, la gara clou tra Milan e Lazio potrebbe sembrare un dentro o fuori per entrare in Champions. Rino Gattuso è molto chiaro dobbiamo giocare per vincere; l’obiettivo è il quarto posto la Champions. Piatek e Suso da una parte; Immobile,Luis Alberto, Milinkovic dall’altra parte potrebbero essere coloro che possono decidere la gara.
Nei domenicali il Lunch match vede coinvolte Torino e Cagliari con due formazioni che potrebbero provare a superasi ma anche il pari potrebbe essere ben accetto da entrambe le parti.
Alle ore 15 di scena a Firenze il derby dell’appennino tra Fiorentina e Bologna. La Viola affidata per la prima gara a Montella dopo la sconfitta con il Frosinone; i Felsinei necessitano di punti per continuare a lottare per la salvezza.
Il Derby della Lanterna con la Samp in pieno centro classifica ed il Genoa a quota 34 punti non proprio lontano dalla zona rossa della classifica.
Ancora un possibile derby tra Sassuolo e Parma dove entrambe le formazioni potrebbero avere come scopo di muovere la classifica. si profila un pari?
Alle ore 18 il Napoli è di scena sul campo del Chievo e la gara potrebbe disputarsi già con il verdetto favorevole per i Bianconeri quindi si potrebbe definire un allenamento di rifinitura per i partenopei? il Chievo ha ben poco da chiedere a questo campionato.
L’Inter alle 20,30 potrebbe ridurre al lumicino le speranze del Frosinone, che lotta per la salvezza, ed inoltre i nerazzurri potrebbero provare a staccare di altre lunghezze gli inseguitori.
Il turno si conclude il Lunedi a Bergamo dove l’Atalanta, anch’essa in lotta per posizioni importanti, dovrà affrontare l’Empoli in piena lotta retrocessione.


Miglior attacco Juventus ed Atalanta con 64 reti fatte
Miglior difesa Juventus con 20 reti subite;
Peggior difesa Chievo con 64 reti subite;
Peggior attacco Chievo con 21 reti segnate
Quagliarella e Piatek i migliori attaccanti con 21 reti
Serie A, 32a giornata:
Spal-Juventus Sabato ore 15
Roma-Udinese ore 18
Milan-Lazio ore 20,30
Torino-Cagliari Domenica ore 12,30
Fiorentina-Bologna ore 15
Sampdoria-Genoa
Sassuolo-Parma-
Chievo-Napoli ore 18
Frosinone-Inter ore 20,30
Atalanta-Empoli Lunedi ore 20,30

RIPRODUZIONE RISERVATA
leggi e diffondi il Gazzettino di Livorno – Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo

Sostieni con 25 Euro annue a

Play sistem editoriale

Via mondolfi, 262

57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
riceverai un simpatico gadget