Il Punto del Garfa la 7a di Serie A

Il Punto del Garfa la 7a di Serie A

Dybala ed Higuain sbancano San Siro. Con una gara perfetta la Juventus annienta i nerazzurri. Ma la vittoria sulla Beneamata porta Bozza automatica 5anche il primato in classifica per la Vecchia Signora che ora è a +1 sui nerazzurri.
La Fiorentina ottiene la sua terza vittoria consecutiva in campionato, sale ad 11 punti avvicinandosi alla zona Europa.
La Dea,con l’inspirato Gomez è spettacolare, ottiene la quinta vittoria in campionato ed in classifica si colloca al erzo posto. Il Napoli non va oltre lo 0a0 a Torino, sponda granata; mentre il Milan pur vincendo contro il grifone a Genova Giampaolo è sempre in bilico e si attende l’annuncio che sembra essere imminente. Al posto di Giampaolo sembra ci sia già l’intesa con Spalletti.
In questo turno il fattore campo ha visto la vittoria di Atalanta,Fiorentina,Spal e Verona; solo due le vittorie vinte in trasferta: Milan ed Juventus; il pareggio a reti bianche per torino-Napoli; il 2a2 spettacolare a Bologna che ospitava la Lazio; ed il Cagliari che a Roma impone il pari 1a1 ai giallorossi. Brescia-Sassuolo è stata rinviata a seguito della morte del presidente Squinzi.
Il campionato sezionato:
L’alta classifica che è la zona che interessa per la partecipazione alle competizioni europee vede Juventus,Inter,Atalanta e Napoli in lotta Championse le due romane attualmente completerebbero la pattuglia in Europa League. Siamo solo alla settima giornata ci sono squadre che potrebbero risalire la classifica e quindi riaprire i giochi quanto meno per la zona Europa League.
Inoltre troviamo una zona cosiddetta cuscinetto dove le squadre che non possono ambire ai primi posti lottono per una tranquilla permanenza in Serie A.
La zona pericolo è quella dove ci sono squadre in lotta per la piena salvezza in una immaginaria linea rossa. Attualmente ne farebbero parte le due squadre liguri, lecce e spal.
i numeri:
Miglior attacco Atalanta con 18 reti;
Miglior difesa Inter con 4 reti subite;
Peggior attacco Udinese con solo 3 reti all’attivo
Peggior Difesa la Sampdoria con ben 16 reti al passivo;
Goleador con 7 reti segnate Ciro Immobile della Lazio
In questo turno sono state segnate 20 reti.
Resiste lo zero nella casella gare perse della Juventus
il Garfa
Livorno, articolo pubblicato il 07 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi