Coppa Italia Eliminata la Roma Spezia vince 4-2

Coppa Italia Eliminata la Roma Spezia vince 4-2
Le reti: Al 6′ Galabinov calcia il rigore e porta il vantaggio lo Spezia. Il rigore era maturato per un’ingenuità di Cristante su Maggiore; al 15′ Calcio a giro di Saponara che porta avanti con due lunghezze lo Spezia.
La Roma al 43′ ottiene un calcio di rigore per un fallo di Ismajli su Pellegrini che oltretutto trasfiorma dagli 11 metri; Al 73′ la Roma completa la rimonta agguantando il 2 a 2 con Mkitaryan Iniziano i tempi supplementari e per la Roma è doppio rosso. Infatti al 91′ si fa espellere Mancini ed al 92′ Lopez. In doppia superiorità numerica lo Spezia cala il tris al 107′ con Verrde e Saponara cala il poker al 119′
Ma la Roma compie un pasticcio effettuando il sesto cambio ai supplementari della partita di Coppa Italia contro lo Spezia. Nel corso della fase iniziale del secondo tempo supplementare, l’arbitro ha espulso Mancini e Pau Lopez, la panchina romanista ha mandato in campo Fuzato e Ibanez.
Il regolamento prevede cinque cambi in tre slot, escluso l’intervallo, e concede un quarto spazio per le sostituzioni in caso di tempi supplementari; ma questo spazio non può essere sfruttato per una sesta sostituzione.
Ora il giudice sportivo dovrà decidere se omologare il 4-2 finale dello Spezia o infliggere, come da regolamento, lo 0-3 a tavolino contro la Roma.
il tabellino
Roma(3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante (94′ Fuzato), Kumbulla; Bruno Peres, Pellegrini, Villar (69′ Veretout), Spinazzola (69′ Karsdorp); Pedro (95′ Ibañez), Mkhitaryan (84′ Carles Perez); Mayoral (91′ Džeko). Allenatore: Fonseca
Spezia (4-3-3): Krapikas; Vignali, Erlic, Ismajli, Ramos (68′ Dell’Orco); Deiola (80′ Acampora), Sena (68′ Ricci), Maggiore; Agudelo (59′ Verde), Galabinov (68′ Piccoli), Saponara. Allenatore: Italiano
Arbitro: Ghersini
Marcatori: 6′ rig. Galabinov (S), 16′ Saponara (S), 43′ rig. Pellegrini (R), 73′ Mkhitaryan (R), 107′ Verde (S), 118 Saponara (S)
Ammoniti: Agudelo, Ismajli, Dell’Orco (S), Mancini, Pellegrini (R)
Espulsi: Mancini, Lopez (R)

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 20 Gennaio 2021

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi