SPORT

SERIE C GOLD: la Pielle super anche Montevarchi ed accorcia sul primo posto

SERIE C GOLD: la Pielle super anche Montevarchi ed accorcia sul primo posto

Una vittoria, doppia importanza, tanti significati. Può essere multi sfaccettata l’analisi del successo della PIELLE LIVORNO contro il Fides Montevarchi nella prima giornata di ritorno: l’obiettivo primario ovviamente, oltre a centrare la vittoria rispettando il fattore campo, per il team di coach Da Prato era quello di ribaltare il sorprendente meno 11 patito nel confronto d’andata all’esordio stagionale.
Differenza canestri a parte, per le Triglie è arrivata la conferma del buon stato di salute del collettivo, che ribadisce l’ottimo trend stagionale a livello casalingo. Un rendimento che parte dalla tenuta difensiva (ancora una volta gli ospiti restano sotto la soglia dei 70 punti), venuta momentaneamente a mancare solo nel secondo quarto quando il Fides era riuscito a recuperare l’iniziale svantaggio sino al 40-38 dell’intervallo lungo sfruttando un blackout labronico sui meccanismi a zona.
Per il resto, la Pielle ha tenuto praticamente in mano il match sin dall’avvio (7-0 break iniziale in meno di 1’30”con i primi 5 punti griffati Schiano alla fine protagonista di una doppia doppia con 10 rimbalzi), gestendo il match in maniera tranquilla ed efficace.

Pielle Livorno – Fides Montevarchi: 79-61
PIELLE: Schiano 13, Creati 6, Di Sacco 2, Burgalassi 11, Magni 10, Nannipieri, Baroncelli 13, Bonaccorsi 2, Stolfi 15, Fantoni 3, Portas Vives, Dell’Agnello 5. All. Da Prato.
Parziali: 23-14, 40-38, 66-50, 79-61
il Gazzettino di Livorno Immobiliare 1

Livorno, articolo pubblicato il 20 Gennaio 2020
Bozza automatica 7
Bozza automatica 9

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi