SPORT

Serie A la 14a Giornata il punto

Serie A la 14a Giornata si è disputata a due giorni prima del Santo Natale.
Il Milan tiene la testa vincendo con la Lazio all’ultimo respiro; bene anche la Roma che affonda il Cagliari con il risultato di 3a2; Ottiene un’altra vittoria l’Inter in casa degli scaligeri; il Bologna impone il pari all’Atalanta con la Dea costretta a rallentare in classifica; Vittorie esterne per Benevento,Genoa e Sassuolo; Napoli e Torino non vanno oltre il pari; ed il Crotone vincendo con il Parma lascia l’ultimo posto in classifica al Torino; La Viola vince a Torino la gara con la Juventus calando il tris.
il Campionato sezionato:
I sette posti per lEuropa vedono coinvolte Milan Iter,Roma,Sassuolo,Napoli,Juventus ed Atalanta con la Lazio pronta a subentrare. Ricordiamo che le prime quattro affronteranno la Champions mentre le altre saranno destinate alla Europa League. L’assalto all’Europa è un’allettante opportunità,economica, per coloro che accedono soprattutto nella manifestazione principale la Champions League.
Il Milan, sornione, con 10 gare vinte e 4 pareggiate, è alla guida del campionato ma anche senza Ibra i risultati sono gli stessi allungando la striscia dei risultati utili consecutivi. In casa nerazzurra,Inter, dopo essere fuori dall’Europa è quasi obbligata alla vittoria del titolo nazionale, concorrenti permettendo; Rischia la Juventus in ritardo sul Milan di ben dieci lunghezze ma a Gennaio col calciomercato potrebbe modificare la rosa e tra le voci ci sarebbe anche quella del ritorno di Llorente. Comunque Gennaio, ormai alle porte potrebbe cambiare la rosa di molte squadre che puntano sia a posizioni importanti della classifica finale sia per coloro che desiderano rimanere nella massima serie.
Miglior attacco Inter con 34 reti;
Miglior difesa Napoli con 12 reti subite;
Peggior difesa con 32 reti subite il Torino;
Peggior attacco con solo 13 reti segnate il Crotone;
Ronaldo è ancora il capocannoniere del torneo con 12 reti all’attivo

2-1 Crotone-Parma
0-3 Juventus-Fiorentina
1-2 H.Verona-Inter
2-2 Bologna-Atalanta
3-2 Milan-Lazio
1-1 Napoli-Torino
3-2 Roma-Cagliari
2-3 Sampdoria-Sassuolo
1-2 Spezia-Genoa
0-2 Udinese-Benevento

Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il 24 Dicembre 2020

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14









RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi