SPORT

MotoGP Germania, Marquez centra la decima pole di fila al Sachsenring

MotoGP Germania, Marquez centra la decima pole di fila al Sachsenring

Marc Marquez domina le qualifiche e centra la pole position nel GP di Germania.
Lo spagnolo della Honda ha chiuso con un tempo super 1’20”195, tenendosi dietro la Yamaha Petronas di Fabio Quartararo e quella ufficiale di Maverick Vinales, che partiranno con lui in prima fila. Franco Morbidelli (7°) è il primo degli italiani, Valentino Rossi parte dall11mo posto , seguito dalle Ducati di Petrucci e Dovizioso.

Il circuito del Sachsenring si trova nei pressi del vecchio circuito stradale di Chemnitz, dove si è corso fino agli anni Novanta.
La pista è stata inaugurata nel marzo del 1996, ma nel corso degli anni ha subito numerose modifiche, per migliorarne la sicurezza, le ultime risalgono al 2011. Il Sachsenring è stretto, si percorre in senso antiorario, ha 14 curve ed è uno dei circuiti più lenti del Motomondiale. Molto veloce invece il rettilineo del traguardo, è lungo solo 700 metri, ma è in discesa e porta alla staccata più impegnativa del tracciato: per affrontare la lenta curva Sachsenkurve i piloti devono passare da 296 km/h a 99 km/h.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi