Volley Serie C presentazione Torretta – IES MVTomei sabato 2 novembre ore 18
Volley Serie C presentazione Torretta – IES MVTomei sabato 2 novembre ore 18
Sabato 2 il derby con i cugini gialloneri
TORRETTA E IES MVTOMEI SI RITROVANO DOPO DUE ANNI
PER LA 4^ GIORNATA DI CAMPIONATO
Dopo due anni le strade dello IES MVTomei e del Volley Torretta tornano a incrociarsi. Domani, sabato 2 novembre alle ore 18 il “Pala Del Chicca” di Via Dudley ospiterà il derby tutto livornese di Serie C valevole per la quarta giornata di campionato, dove sarà prevista una buona cornice di pubblico. Gli ultimi due precedenti fra le due squadre risalgono alla stagione 2021-2022 (vinti entrambi dal MVTomei), ma lo scenario attuale, vista la classifica, sembra aver mutato le gerarchie: dopo la prima giornata dove ha “scontato” il turno di riposo, il Torretta ha raccolto nove punti con tre vittorie piene su Cascina, Fucecchio e Grosseto. Il Torretta ha quindi nove punti ed è al secondo posto in classifica, un solo punto dietro la capolista Migliarino che però ha una gara in più.
Ancora inchiodati a zero punti i biancorossi di coach Luca Berti che spiega: “Non aver preso neanche un set, neanche un punto da inizio stagione non è una fotografia veritiera di quello che è la nostra squadra. I ragazzi in settimana agli allenamenti lavorano bene e abbiamo bisogno di una vittoria per metterci alle spalle questo inizio di campionato. Non abbiamo ancora raccolto ciò che meritiamo. Centrare il primo successo nel derby sarebbe fantastico, per noi sarebbe un cambio di passo importante: i ragazzi si conoscono, ci sono degli ex, sarà una bella partita, molto sentita. La loro asse portante è composta dai fratelli Riposati e dal palleggiatore Galoppini, sono pallavolisticamente nati insieme. Hanno un nuovo centrale molto alto, Baia, rientrato quest’anno: sono una squadra con una buona fisicità, oltre ad avere un gruppo che si conosce, sono molto intercambiabili in certi ruoli”.
Capitolo ex: hanno giocato nel MVTomei l’alzatore Alessandro Galoppini, lo schiacciatore Marco Riposati e il centrale Gabriele Costa. Quest’anno dal Volley Torretta sono arrivati in biancorosso lo schiacciatore Giulio Gucci e il libero Flavio Pellumbi.
La rosa del Remax Ideale TORRETTA: alzatori: Alessandro GALOPPINI, Claudio FRANCHINI; opposti: Luca RIPOSATI, Matteo GIANASSI; centrali: Gabriele COSTA, Filippo MATTOLINI, Leonardo MARZANA; schiacciatori: Marco RIPOSATI, Samuele DEL MASTIO, Giacomo BAIA, Lorenzo MALACARNE, liberi: Elia MELANI e Jacopo OLMI; All.: Francesco Orsolini, II° all.: Antonio Benedetti.
La rosa dello IES MVTOMEI: alzatori: Gianluca CERVINI, Giacomo DIAMANTI e Riccardo SARRI; opposti: Federico GORI (k) e Jacopo SAVI; schiacciatori: Alessandro MY, Giulio GUCCI, Marco PETRACCA e Luca BERNARDUCCI; centrali: Santiago BUFFA, Filippo ANTONELLI, Nicola PARADOSSI e Christian BUTI; liberi: Alessio MAZZUCA e Flavio PELLUMBI. All.: Luca BERTI. II° all.: Igor MELAI.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 1 Novembre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
LE NOTIZIE DEL GIORNO
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************