Sport Toscana

Volley Serie C: presentazione Pall. Cascina – IES MVTomei sabato 19 ottobre ore 18

Volley Serie C: presentazione Pall. Cascina – IES MVTomei sabato 19 ottobre ore 18
DOPO LA SOSTA ANCORA UNA TRASFERTA PER LO IES MVTOMEI, DI SCENA A CASCINA
Dopo il turno di riposo di sabato scorso lo IES MVTomei è pronto a rituffarsi in campionato per la terza giornata di Serie C. Il calendario mette sul piatto un’altra trasferta pisana, dopo quella in casa della Turris Pisa persa in tre set dai biancorossi. Stavolta l’avversario di turno è la Pallavolo Cascina (sabato 19 alle ore 18 alla Palestra Comunale di Via Galilei) dell’ex Nicola Paradossi, centrale quest’anno in forza alla squadra dei Vigili del Fuoco. Cascina, allenata dal nuovo tecnico Fabrizio Ricoveri, rispetto alla passata stagione annovera quest’anno tra le sue fila il palleggiatore classe 2003 Lorenzo Marranini, ex Dream Volley Pisa e Migliarino e i due schiacciatori Marco Urbano (classe 2000) ex Fucecchio ed Enrico Barsanti (classe 1995) in prestito da Migliarino.
“Abbiamo lavorato bene durante la sosta – le parole del coach livornese Luca Berti – ogni volta che ci troviamo ci si conosce di più e sappiamo che dobbiamo migliorare ancora. Affrontiamo un avversario tosto, all’esordio giocavano in casa ed erano sotto di due set contro Fucecchio, poi hanno vinto al tie-break. Sabato scorso giocavano a Livorno contro il Torretta, hanno perso 3-0 ma il terzo set è stato molto lottato, finito ai vantaggi. È una squadra che non molla mai, determinata, con un bel seguito di pubblico in casa dove sa esprimersi molto bene. Mi aspetto una gara lunga e combattuta contro un avversario che da anni conosce la categoria”.
I locali dovrebbero schierarsi con il sestetto titolare composto da Marranini in regia in diagonale a Salvini, Germelli e Zucchini al centro, Barsanti e Di Nasso all’ala e Pergolesi a dirigere la difesa. Livorno dovrebbe confermare lo starting six visto in campo contro la Turris Pisa con capitan Gori opposto a Cervini, Antonelli e Buffa al centro, Petracca e My in banda, libero Mazzuca, con qualche cambio mirato durante la partita.
La rosa della PALLAVOLO CASCINA: Mario ARMANI, Enrico BARSANTI, Andrea BERNARDINI, Gabriele DI NASSO (K), Alessio FILIPPI, Pietro GARZELLA, Lorenzo GERMELLI, Francesco LELI (L), Mattia MARIOTTI, Lorenzo MARRANINI, Samuele PERGOLESI (L), Mario ROSATI, Nicola SALVINI, Alberto TRIPICCIONE, Marco URBANO e Andrea ZUCCHINI. Coach: Fabrizio Ricoveri.
La rosa dello IES MVTOMEI: alzatori: Gianluca Cervini, Giacomo Diamanti e Riccardo Sarri; opposti: Federico Gori e Jacopo Savi; schiacciatori: Alessandro My, Giulio Gucci, Marco Petracca e Luca Bernarducci; centrali: Santiago Buffa, Nicola Paradossi e Christian Buti; liberi: Alessio Mazzuca e Flavio Pellumbi. Coach: Luca Berti. Ass. Coach: Igor Melai.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 18 Ottobre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Bozza automatica 54

Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente

Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO

Previsioni meteo Toscana per Sabato 19 e Domenica 20 Ottobre

Inaugurato il cantiere di costruzione della strada che collegherà via della Padula al Borgo di Magrignano

Cgil, povertà a livelli record


Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi




………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************