Volley Livorno: le ragazze mantengono l’imbattibilità casalinga con il Donoratico 3-0
Volley Livorno: le ragazze mantengono l’imbattibilità casalinga con il Donoratico 3-0
Volley Livorno: le ragazze di coach D’Alesio mantengono l’imbattibilità casalinga superando per 3-0 il Donoratico Volley
La Bi.Emme Service Volley Livorno detta nuovamente legge al PalaFollati in Banditella superando per 3-0 (25-13, 25-19, 25-14) l’Ecoresort Paradù Donoratico Volley. Le gialloblù hanno portato a casa altri tre punti con una buona prestazione di squadra. Tra i dati più significativi di questa partita ci sono soprattutto i 15 ace messi a segno da Melosi e compagne. Con questo successo, la Bi.Emme Service Volley Livorno è salita a quota 22 punti in classifica, a -3 dalla capolista Delfino Volley Pescia, caduta in trasferta al tie-break contro la Pallavolo Follonica.
Fin dalle prime fasi di gara il Volley Livorno prende in mano il comando delle operazioni. Le gialloblù scappano subito sul 6-1, costringendo Donoratico a chiamare timeout. L’Ecoresort Paradù si riorganizza e punto dopo punto si riporta a contatto. Sull’11-10, la Bi.Emme Service scala un’altra marcia, piazza un break di 6-0 e si riporta avanti di 7 lunghezze. Il Volley Livorno continua ad allungare fino al 25-13 che chiude il primo parziale in favore delle gialloblù.
Nel secondo set le due squadre viaggiano a lungo spalla a spalla, con Donoratico che cerca di mettere tra sé e le padrone di casa qualche punto in un paio di occasioni e la Bi.Emme Service che rintuzza ogni tentativo di fuga delle avversarie. A rompere l’equilibrio sono 5 punti in fila messi a terra dalle gialloblù, con il punteggio che passa dal 14-13 al 19-13. Le ospiti provano a rifarsi sotto (20-18), ma il Volley Livorno accelera di nuovo fino al primo tempo di Melosi per il 25-19.
Al rientro in campo, il copione è simile a quello dell’inizio della partita, con la Bi.Emme Service che sale prima sul 9-4 e poi sul 15-7. Donoratico stavolta non ha la forza per rispondere e su un bel punto di Lavoratori arriva il 25-14 che regala il bottino pieno al Volley Livorno.
«È stata una partita molto emozionante e, per certi versi, anche molto difficile. – ha commentato a fine gara Camilla Boschetto, libero classe 2006 che contro Donoratico è stata schierata in battuta in un paio di occasioni da coach D’Alesio – Il nostro obiettivo era mantenere alta la concentrazione e siamo riuscite a farlo al meglio. Per noi era molto importante fare tre punti prima della sosta di sabato prossimo. Ora dobbiamo subito pensare ai prossimi impegni che ci attendono».
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 2 Dicembre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
LE NOTIZIE DEL GIORNO
Rugby: Unicusano Livorno under 18 , successo nel campionato èlite
ACCADEMIA NAVALE LA NAVE TRIESTE E IL GIURAMENTO DEGLI ALLIEVI
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************