Rugby: under 18. Successo per forfait della LundaX Lions Amaranto con il Pesaro
Rugby: under 18. Successo per forfait della LundaX Lions Amaranto con il Pesaro. Si chiude la stagione della squadra giovanile amaranto.
Salta il ‘derby dei due mari’ dell’‘Emo Priami, valido per il recupero della terza giornata del girone di ritorno del campionato interregionale under 18 tra la LundaX Lions Amaranto Livorno ed il Pesaro, previsto inizialmente per domenica 8 giugno, con drop d’inizio alle 12:30. La formazione marchigiana, alle prese con numerose assenze, ha ufficializzato la sua impossibilità a scendere sul campo di Stagno. L’incontro verrà omologato con il successo a tavolino dei livornesi (28-0, formalmente quattro mete trasformate; cinque punti in classifica) e con quattro punti di penalizzazione per gli adriatici. Sul piano pratico, cambierà ben poco: i livornesi erano matematicamente certi della quarta posizione in classifica e i pesaresi – anche considerata la penalità – chiuderanno comunque al quinto posto. Questa dunque la graduatoria finale del campionato al quale hanno preso parte le migliori otto formazioni della macro area del centro Italia (Toscana, Emilia-Romagna, Marche e Umbria) non impegnate nel torneo elite di categoria: Lyons Piacenza 59 p.; Bologna 58; Modena 48; LundaX Lions Amaranto Livorno 37; Pesaro* 20; Parma ‘2’** 18; Fano 16; Scandicci 15. *Pesaro sconta 4 punti di penalizzazione; Parma ‘2’ sconta 8 punti di penalizzazione. In tutto, in questo torneo, per i ragazzi labronici allenati da Francesco Consani e Omar Tichetti, sette vittorie – nel conteggio anche quella a tavolino con il Pesaro – e sette sconfitte. Un’annata andata in crescendo, che di fatto, a livello agonistico, si è chiusa con l’amichevole ricchissima di significati extra-tecnici disputata (e vinta 24-0) con i coetanei del Kiev, nel match andato in scena sul ‘Priami’ lunedì 2 giugno, durante la pausa tra prima e seconda parte del torneo ‘I’m a Lion’, riservato agli under 16. Nell’annata 2025/26, i classe 2006 entreranno definitivamente nella rosa della prima squadra amaranto (serie B) e la formazione under 18 sarà composta dai classe 2009 (provenienti dall’under 16), dai classe 2008 (che saranno al secondo anno in categoria) e dai classe 2007 (i cosiddetti ‘rientranti’). La netta sensazione è che anche nella nuova stagione gli amaranto potranno puntare a traguardi di spessore.
FOTO PARTITA DI LUNEDI’ 2 GIUGNO CON IL KIEV
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 5 Giugno 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
< >Le notizie del giorno
FATTI VEDERE! LA TUA PUBBLICITA’ CON NOI DA 20 EURO AL MESE, CONTATTACI ORA!
NOTIZIE DEL GIORNO
Report Giovanili Clas Renault Don Bosco Tanti tornei per le rappresentative rossoblu
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
**************************************
Rugby,under 18,Successo,per forfait,della LundaX,Lions,Amaranto,con il Pesaro