Sport Toscana

RUGBY UNDER 12

RUGBY UNDER 12
Rugby. Under 12 LundaX Lions Amaranto ottima 5° (e imbattuta) al torneo di Viadana
Ottimo il quinto posto colto dalla rappresentativa under 12 della LundaX Lions Amaranto nel prestigiosissimo scenario dello stadio ‘Zaffanella’ di Viadana (provincia di Mantova), nel quadro della XI edizione della ‘Coppa Leonero’. Al via dell’evento 20 squadre, tra le migliori in Italia nella categoria. Formazioni inizialmente divise in quattro gironi da cinque. I livornesi hanno dapprima disputato il raggruppamento ‘B’, con Valpolicella Junior ‘A’, Parco Sempione, Cernusco e Trento. Partite da 11 minuti ciascuna in tempo unico. Con due successi e due pareggi, gli amaranto hanno ottenuto la seconda piazza del girone, posizione che ha garantito l’accesso alla finale per il quinto posto del tabellone principale, finale vinta poi con il CUS Milano. Ancora un evento ricco di soddisfazione per i labronici, che sabato prossimo (drop d’inizio del primo incontro alle 9:30) ‘torneranno’ a calcare il ‘Carlo Androne’ di Recco, per disputare il Primo Torneo dell’Amicizia. Proprio sul campo in sintetico ligure, gli under 12 amaranto, lo scorso sabato 13 gennaio, colsero il primo posto in un raggruppamento interregionale con al via dieci formazioni. Una prima piazza celebrata, con una copia con dedica, per l’eccellente risultato ottento, del libro ‘Anatomia di un terzo tempo, il romanzo e la cronaca’, l’opera prodotta dalla stessa società amaranto, con cui sono iniziate le celebrazioni per il 25° anno di attività del club. Quella copia-ricordo è rimasta a disposizione della squadra, composta da validi elementi nati negli anni 2012 e 2013. I giocatori labronici protagonisti (e imbattuti) sulle sponde del Po, a Viadana: Mattia Ceselli, Nicola Marchesini, Federico Abbiuso, Matteo Bertolini, Filippo Aldovardi, Cesare Botti, Mirco Rossi, Denis Landucci, Dario Bernardoni, Gabriele Carta, Vittorio Ciaravolo, Diego Banchetti, Gregorio Lonzi, Marco Vallerini, Alessandro Della Santa. Allenatori – educatori: Davide Mantovani, Vittorio Abbiuso, Matteo Bernardoni.
…………….
Unicusano Livorno Rugby under 12
Al ‘Coiano’ di Prato, in occasione del prestigioso torneo propaganda ‘Denti – Reali’, organizzato dalla locale società del Gispi, l’under 12 dell’Unicusano Livorno Rugby, sul piano del gioco e dei risultati è parsa meno brillante rispetto alle convincenti prove fornite nei precedenti trofei, giocati a Fiumicino e a Noceto. Pazienza: nel corso di una stagione, possono capitare giornate del genere, che fanno comunque parte di un percorso di crescita collettivo. Il serio lavoro della ‘storica’ società biancoverde è impostato a medio e soprattutto a lungo termine. In terra laniera, gli allenatori-educatori dei labronici Riccardo Fabbrini e Piero Chiesa hanno schierato questi atleti: Matteo Balducci, Mattia Battagello, Giacomo Borgioli, Diego Borrelli, Pietro De Leonibus, Marco Fazio, Federico Napoli, Niccolò Perossini, Giuseppe Sampietro, Antimo Tramontano, Danil Sviryfa. I biancoverdi hanno chiuso l’evento in undicesima posizione. Nella circostanza, hanno affiancato i giocatori biancoverdi quattro elementi del Versilia, che già da qualche tempo si allenano il venerdì con gli stessi livornesi. Si sta cercando di saldare un’unione che potrebbe risultare proficua per il futuro. Ecco i nomi dei quattro giocatori del Versilia utilizzati a Prato: Luca Coppedè, Davide Camporeggi, Matteo Montagna, Mattia Garfagnini.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 17 Aprile 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
Google Analytics ti consente di misurare il ROI della tua pubblicità, nonché di tenere traccia dei tuoi siti e applicazioni di social networking, …
Dati del sito il Gazzettino di Livorno nei 30 giorni 1K= 1.000
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Report giovanili Clas Renault Don Bosco – Quinta di fila per l’Under 17 Gold

Report giovanili Clas Renault Don Bosco – Quinta di fila per l’Under 17 Gold


Cronache sport Brevi di sport del 17 Aprile 2024

Cronache sport Brevi di sport del 17 Aprile 2024


Aperto un nuovo “punto di ascolto”della Polizia Municipale a Montenero alto

Aperto un nuovo “punto di ascolto”della Polizia Municipale a Montenero alto


Previsioni meteo Toscana per Giovedì 18 e Venerdì 19 Aprile

Previsioni meteo Toscana per Giovedì 18 e Venerdì 19 Aprile


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..

ASCOLTA ANCHE TU RADIO NUOVA NETWORK

…………………………………………………………………………………………………