Nuovo viaggio in Piemonte per la Pallacanestro Don Bosco c’è la capolista Savigliano
Nuovo viaggio in Piemonte per la Pallacanestro Don Bosco c’è la capolista Savigliano
Nuovo viaggio in Piemonte per la Pallacanestro Don Bosco, ad attendere i rossoblu c’è la capolista Savigliano
Una settimana dopo la vittoriosa trasferta sul parquet del Ferro San Mauro, la prima squadra della Pallacanestro Don Bosco sale nuovamente sul pullman, ancora destinazione Piemonte. I ragazzi di coach Giuseppe Di Manno, infatti, sono attesi dal lungo viaggio a Savigliano, in provincia di Cuneo. Non certo un viaggio semplice, non solo per le difficoltà logistiche – tra Livorno e Savigliano ci sono 335 km – ma anche, se non soprattutto, per la qualità dell’avversario di turno.
Ad attendere i rossoblu labronici, infatti, c’è la capolista del turno, gli Amatori Savigliano fin qui protagonisti di un percorso netto, fatto di sole vittorie, nove in altrettante giornate di campionato. Non a caso, la compagine guidata da coach Siclari guida la classifica in beata solitudine, grazie anche ad un attacco che trova agevolmente la via del canestro, come raccontano gli 89 punti infilati di media a partita nella retina avversaria.
Del resto, la bontà delle mani di Savigliano è raccontata dalle medie individuali dei giocatori, con ben sei componenti il roster che navigano oltre la doppia cifra, a partire dai 16 dell’esperta guardia (33 anni) Baruzzo, continuando con i 14,9 dell’ala forte Gioda ed i 13,7 della guardia Abrate. Proprio riuscire a limitare l’attacco avversario è il “must” per la giovane compagine labronica, impresa non semplice, ma neanche impossibile per una compagine apparsa sabato scorso in gran crescendo di rendimento.
Della complessità del confronto ne è ben consapevole anche coach Giuseppe Di Manno, che presenta così la partita: “Giochiamo sul parquet della prima della classe, una compagine, Savigliano, che naviga a punteggio pieno con nove vittorie in altrettanti turni di campionato, tutte portate a casa con un ampio scarto medio, a parte quella di Torino, con il CUS, vinta al supplementare. Avremo di fronte una squadra costruita per il salto di categoria, con giocatori importanti come Agbodan, Romerio, Bonatti ed Abrate. Noi veniamo da due vittorie consecutive e stiamo acquisendo fiducia nelle nostre possibilità; andremo a giocarci la partita a viso aperto, sapendo di non avere nulla da perdere, e proveremo a dare il primo dispiacere stagionale a Savigliano, ben sapendo che sarà una partita molto complicata e difficile, ma che comunque rappresenterà un altro passo nel nostro percorso di crescita”.
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 5 Dicembre 2024
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Sostieni il nostro giornale Libero e indipendente
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
NOTIZIE DEL GIORNO
La Polizia Municipale ha rinvenuto e restituito 28 veicoli rubati negli ultimi tre mesi
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
…………………………….
**************************************