Sport Toscana

Livorno Calcio: il presidente Spinelli taglia le spese di gestione. La sede verrà spostata Sabato, a Prato, Foscarini presenterà il 3-5-2.

Livorno Calcio: il presidente Spinelli sta già tagliando le spese di gestione. La sede verrà ben presto spostata dall’edificio (in affitto) di via Indipendenza a Stagno. Sabato, a Prato, Foscarini presenterà il 3-5-2.

Aldo Spinelli ha già fatto partire un piano per ridurre le spese di gestione. Il primo atto è la chiusura della sede di via Indipendenza, dove la società operava da anni in affitto. La nuova sede del Livorno sarà stabilita in un luogo che non comporti costi d’affitto, dunque ci sono solo due possibilità: o, come sembra più probabile, a Stagno dove oggi ci sono gli uffici del settore giovanile, o direttamente lo stadio Armando Picchi. La novità spaventa, perché se si risparmia su una sede, figuriamoci cosa potrebbe succedere la prossima estate nell’allestimento della squadra. D’altra parte Spinelli non perde mai occasione per puntare l’indice contro alcuni contratti (tipo Vantaggiato, che gli costa quasi 400mila euro lordi) o in generale contro le spese per il personale. Di tagli ne sono già stati fatti diversi, adesso incidere sul bilancio rischia di diventare doloroso. La situazione, se non si registrano novità (e cioè la società viene ceduta) è tutt’altro che allegra. Intanto la squadra si sta avvicinando all’appuntamento di questo sabato, alle 18,30, sul campo del Prato. Tutto lascia supporre che Foscarini confermi il modulo (il 3-5-2). In attacco, ad affiancare Maritato, ci sarà Murilo. Panchina per Vantaggiato, che però è segnalato in crescita di condizione. FABIO GIORGI