Sport ToscanaTOSCANA

Il calcio Toscano 07-04-2019




Il calcio Toscano 07042019
Molte sono le squadre del Granducato Toscano che militano nei vari campionati di categoria.
Cominciando dalla massima serie la Fiorentina e l’Empoli hanno perso le rispettive gare e per la Viola questo scivolone in casa contro il Frosinone ha innescato il meccanismo del cambio allenatore. Arriva Montella. Nella Cadetteria il Livorno esce sconfitto incassando un poker in casa del Cittadella ed i labronici sprofondano al terzultimo posto.
Scendendo di categoria nel girone A della Serie C troviamo ben 8 squadre del Granducato.
Il derby tra Pistoiese e Carrarese è andato a vantaggio degli apuani. L’Arezzo in rimonta stendel’Alessandria mettendo a segno tre reti; la doppietta di Brunori ed il gol di Serrotti. Vincono Siena,Pisa e Pontedera, quest’ultimo a tavolino contro ‘esclusa pro Piacenza. Sconfitte invece per Gozzano e Lucchese. Il Pisa terzo in classifica cerca un posto al sole mentre nella zona retrocessione la Lucchese è penultima avendo 18 punti di penalizzazione.
Nel Girone E della Serie D Vittoria del Prato che realizza quattro reti sul campo della sinalunghese ed anche l’Aglianese in trasferta supera il Viareggio 3a0. La Massese ultima in classifica perde in casa dello scandicci. Rimane secondo in classifica il Ponsacco che ha pareggiato a reti bianche con il Tavernelle.
In Eccellenza Toscana Girone A il Grosseto continua la sua marcia trionfale, rimanendo in vetta al girone, vincendo anche contro S.Marco Avenza Il Fucececchio cala il poker al Camaiore e rimane secondo a 7 punti dala capolista. Punteggi tennistici del Pro Livorno contro il Castelnuovo G.na (6-2) e del Castelfiorentino contro il fanalino di coda Sporting Cecina.
In Promozione Toscana l’Armando Picchi ottiene un altro pari 0-0 a Perignano.





Corpo testo Corpo testo Corpo testo Corpo testo Corpo testo Corpo testo
RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a play sistem editoriale via mondolfi 262 57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
riceverai un simpatico gadget