Sport Toscana

A PRATO LA PRIMA DELLE SEI FINALI PER LO IES MVTOMEI

A PRATO LA PRIMA DELLE SEI FINALI PER LO IES MVTOMEI
I biancorossi attesi da un vero e proprio crocevia per alimentare le proprie speranze salvezza
Dopo la sosta pasquale lo IES MVTomei è pronto a rientrare in campo. Domani, sabato 6 aprile alle ore 18 i ragazzi di coach Massimiliano Piccinetti se la vedranno sul parquet della Kabel Volley Prato per l’ottava giornata di ritorno di Serie B. Di qui al termine della stagione la squadra dei Vigili del Fuoco è attesa da sei sfide. Sei finali, di fatto sei scontri diretti per decidere le proprie sorti.
“Quello di Prato è per noi un crocevia importante – spiega alla vigilia l’allenatore biancorosso – la zona salvezza occupata da Anguillara è molto distante, a otto punti e domani Anguillara se la vedrà con Orte quindi raccoglierà sicuramente i tre punti e potrebbe andare a +11 da noi. Noi dobbiamo stare attaccati con la testa al treno salvezza e ci giochiamo tanto, se non tutto, nelle prossime due sfide di campionato”.
Dopo Prato lo IES infatti è atteso da un altro scontro salvezza la settimana successiva infatti, quando al Pala Bastia arriverà l’UPC Camaiore. Facendo un passo indietro comunque e venendo alla sfida di Prato, gli avversari stanno attraversando un buon momento di forma, avendo battuto Sestese e Camaiore. I punti in classifica della squadra di coach Mirko Novelli sono 20, appena uno in meno di Croatti e compagni che devono per forza raccogliere i tre punti per distanziare i diretti avversari in classifica.
All’andata al Pala Bastia la Kabel vinse al tie-break, guidata da uno stratosferico Matteo Alpini in posto due: l’opposto laniero sarà naturalmente l’osservato speciale di Puccinelli e compagni, chiamati a una partita di grinta e attenzione. Per quanto riguarda il papabile starting six livornese, probabilmente il tecnico Piccinetti ricorrerà a quello visto in campo contro Castelfranco, con Cipriani opposto a Giacomo Poli, Lupo e Ian Poli in posto quattro, Grassini e Verdecchia al centro, libero Puccinelli. Saranno aggregati anche tre elementi dell’Under 19 che si stanno allenando con la prima squadra in questi giorni e che verranno premiati con una convocazione. Oltre a Giacomo Diamanti, già convocato con Castelfranco, si uniranno al gruppo anche i due schiacciatori classe 2006 Luca Bernarducci e Jacopo Savi.
Arbitreranno l’incontro Andrea Natalini e Simone Benigni.
I convocati del Kabel Volley Prato: opposti Matteo ALPINI e Mathurin HOPPO; palleggiatori Lorenzo ALPINO e Alessio PONTILLO; schiacciatori Marco BANDINELLI, Daimon MALETAJ, Giulio MARANGHI, Jordan CIVININI; centrali Niccolò VILLANI, Marco TEMPESTINI, Tommaso CONTI; libero Mattia CIVININI. All.: Mirko Novelli
I convocati dello IES MVTomei: opposti Nico CIPRIANI e Gregorio MOLESTI; palleggiatori Marco CROATTI (k), Giacomo DIAMANTI e Giacomo POLI; schiacciatori Luca BERNARDUCCI, Jacopo SAVI, Leonardo GOLINO, Tommaso LUPO e Ian POLI; centrali Cosimo BALDUCCI, Luca GRASSINI, Lorenzo VERDECCHIA; liberi Gianmarco PUCCINELLI e Matteo PAPINI. All.: Massimiliano PICCINETTI, II all.: Federico FACCHINI.

………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 5 Aprile 2024
……………………………………………………………………………………………..

Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
Google Analytics ti consente di misurare il ROI della tua pubblicità, nonché di tenere traccia dei tuoi siti e applicazioni di social networking, …
Dati del sito il Gazzettino di Livorno nei 30 giorni 1K= 1.000
……………………………………………………………………………………………….

Le notizie del giorno

LE NOTIZIE DEL GIORNO
Guarducci incontra commercianti e residenti di piazza XX settembre

Guarducci incontra commercianti e residenti di piazza XX settembre


Ascolti televisivi nella serata di ieri, giovedì 4 aprile 2024

Ascolti televisivi nella serata di ieri, giovedì 4 aprile 2024


Sbarchi a Lampedusa, arrivati 333 migranti

Sbarchi a Lampedusa, arrivati 333 migranti


Rubriche di oggi 5 Aprile 2024

Rubriche di oggi 5 Aprile 2024


Le Video Notizie Italia, maxi frode sui fondi Pnnr dell’Ue: 22 arresti

Le Video Notizie Italia, maxi frode sui fondi Pnnr dell’Ue: 22 arresti


DIVENTA SOSTENITORE CON 100 EURO + IVA OTTIENE PER UN ANNO
Numero tre passaggi giornalieri nel palinsesto di Radio Nuova Network (la Web Radio) nel quale uno speaker elenca i negozi Sostenitori indicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Verranno realizzate anche due sezioni all’interno dei due siti dove si “ringrazia i sostenitori” pubblicando Ragione sociale, l’indirizzo e la località.
Se anche Lei vuol sostenerci CHIAMI ORA al 3807136596
Email: publigold@tiscali.it


.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897



Contatore utenti connessi



………………………………………………………………………………………..

………………………………………………………………………………………………..
Livorno Un 44enne è stato arrestato dalla polizia
………………………………………………………………………………………..