L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI



L’HOTEL DEGLI AMORI SMARRITI
L'HOTEL DEGLI AMORI SMARRITIUna commedia brillante e ricca di colpi di scena che sa essere anche una riflessione sul divenire. Commedia, Francia 2019. Durata 86 Minuti.
Un film di Christophe Honoré. Con Chiara Mastroianni, Vincent Lacoste, Camille Cottin, Benjamin Biolay, Stéphane Roger Uscita 20 febbraio 2020.
Una donna decide di lasciare il marito e trasferirsi nell’hotel di fronte.
Maria e Richard sono sposati da vent’anni. Una sera lui scopre che lei ha un amante. Richard è sconvolto. Lei decide allora di lasciare il domicilio coniugale senza andare troppo lontano: la stanza numero 212 dell’hotel di fronte. Da lì può avere una visione a distanza sul consorte e sul suo matrimonio. Ma non sarà sola in questa riflessione.
Da qualche film a questa parte Christophe Honoré ha abbandonato quella vena tardoadolescenziale con cui era solito provocare lo spettatore con strutture narrative spesso fini a se stesse. Anche in questa occasione, non opta per una sceneggiatura lineare ma ora ogni variazione risulta motivata. Il regista si diverte a rendere materiali i ricordi di ognuno di noi, mettendoci di fronte a una commedia brillante e ricca di colpi di scena ma anche a una riflessione sul divenire.

Livorno, articolo pubblicato il 23 Febbraio 2020



Bozza automatica 10

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi