FILM AL CINEMA OPUS – VENERA LA TUA STELLA
FILM AL CINEMA OPUS – VENERA LA TUA STELLA
Un film molto contemporaneo ed esteticamente curatissimo, dove tutto ruota attorno ad una comunità che combatte la globalizzazione. Horror, Drammatico – USA 2025. Durata 103 Minuti.
Un film di Mark Anthony Green. Con Ayo Edebiri, John Malkovich, Juliette Lewis, Murray Bartlett Uscita 27 marzo 2025. Oggi tra i Film al cinema in 194 sale. Distribuzione I Wonder Pictures. V.M. 14
Un horror firmato A24 con l’attrice in ascesa Ayo Edebiri. Il film è il debutto nel lungometraggio dello scrittore e regista Mark Anthony Green.
Alfred Moretti è una leggenda. Le sue canzoni hanno ispirato generazioni. Ora, dopo oltre 30 anni di silenzio, Moretti annuncia che uscirà un suo nuovo album. Per promuoverlo, invita in un ranch isolato un gruppo molto selezionato di giornalisti, critici ed esperti di musica. Per Ariel, giovane redattrice di belle speranze, è l’occasione che stava aspettando da sempre. Ma nella vita, come nell’arte, nulla è mai come sembra e sarà presto chiaro a tutti gli invitati che non c’è culto più pericoloso di quello della celebrità. Il ‘sentiment’ di Opus è molto contemporaneo, tutto ruota intorno alla disconnessione e all’isolamento di una comunità che non si riconosce in questa globalizzazione e vieppiù la combatte. Sul film, in superficie esteticamente curatissimo, anzi rileccato, aleggia un’aria cool e modaiola con i camei di peso come quelli di Lil Nas X, Lenny Kravitz, Bill Burr, Wolf Blitzer e Olivia Rodrigo mentre Rosario Dawson, nella versione originale, presta la voce a Billie Holiday nell’inquietante spettacolino delle marionette, una delle idee più riuscite del film, in cui dei topi malconci, specchio non certo velato del mondo dei media con la loro supposta invadenza, la importunano con domande che la mettono in imbarazzo.
fONTE mymovies
FILM AL CINEMA OPUS – VENERA LA TUA STELLA
………………………………………………………………………………………………
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 29 Marzo 2025
……………………………………………………………………………………………..
Il Gazzettino di Livorno Il tuo Quotidiano on line libero ed indipendente
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
…..
Il Gazzettino di Livorno è al servizio dei cittadini e risponde esclusivamente ai suoi lettori. Non ha finanziamenti o contributi pubblici. Ha bisogno del tuo sostegno.
……………………………………………………………………………………………….
Le notizie del giorno
FATTI VEDERE! LA TUA PUBBLICITA’ CON NOI DA 20 EURO AL MESE, CONTATTACI!
NOTIZIE DEL GIORNO
Stellantis Atessa, Spera (UglM):”Bene la stabilizzazione di 115 giovani”
.……………………………………………………………………………………………….
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
i nostri contatti: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it tel 3807136596 – 0586373897
………………………………………………………………………………………..
ASCOLTA ANCHE TU
RADIO NUOVA NETWORK
…………………………………………………………………………………………………
**************************************