FDI Inaccettabile attacco bellico su grande scala della Russia di Putin contro l’Ucraina

In queste ore gli occhi sono puntati sull’Ucraina, per una guerra che viene combattuta a poche migliaia di chilometri da noi. “Inaccettabile attacco bellico su grande scala della Russia di Putin contro l’Ucraina. L’Europa ripiomba in un passato che speravamo di non rivivere più. E’ il tempo delle scelte di campo. L’Occidente e la comunità internazionale siano uniti nel mettere in campo ogni utile misura a sostegno di Kiev e del rispetto del diritto internazionale”, ha affermato il Presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni.
“Auspichiamo che l’Italia abbia un ruolo da protagonista nello scenario internazionale. – ha detto intervenendo in aula alla Camera il capogruppo di Fratelli d’Italia Francesco Lollobrigida – Presidente Draghi, noi la contrasteremo sempre a viso aperto, ma non si dovrà mai guardare le spalle da FdI fuori dai confini nazionali”.
“Bisogna essere chiari su quelli che sono gli obiettivi strategici che ci dobbiamo porre, perché, sul piano militare, l’Europa è debole perché non ha investito, l’Italia non ha mantenuto gli impegni di spesa sul piano militare previsti dalle nostre leggi. – ha aggiunto – Lo sappiamo anche noi che, con il costo di un F35, si pagano migliaia e migliaia di redditi di cittadinanza, ma, se quelli servono a comprare consenso, le armi servono a difendere i confini, le nazioni, la libertà e questo errore lo stiamo pagando”.
“Nelle ultime ore l’Italia è scomparsa, non si è vista, ne abbiamo sentito parlare in spregevoli battute in Ue e nelle parole di un ministro russo. – ha proseguito – Noi vorremmo un’Europa più forte, un continente che sia capace di intimorire quelli che possono essere avversari della libertà”. “Fratelli d’Italia aveva chiesto un voto del Parlamento che le desse forza, anche sul piano internazionale, ma abbiamo perso anche questa occasione”, ha concluso Lollobrigida.
“Chiediamo, al governo di agire secondo realismo politico e attraverso soluzioni lungimiranti perché in gioco adesso ci sono gli interessi della nostra Nazione, dei nostri cittadini e le legittime preoccupazioni delle nostre imprese”, ha concluso Ciriani.
“Come delegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento Europeo – ha affermato il copresidente del gruppo Ecr- FdI al Parlamento europeo, Raffaele Fitto – chiederemo all’Ue di istituire rapidamente, sul modello di quello utilizzato per far fronte agli effetti della Brexit (5 miliardi ), di cui hanno beneficiato notevolmente paesi come Francia, Irlanda, Germania e Olanda, un fondo per introdurre meccanismi economici di compensazione e di riequilibrio basato sul valore delle produzioni e degli scambi commerciali dei singoli Stati Membri. Su questa proposta auspichiamo un forte impegno del governo e lavoreremo con tutti i colleghi italiani per tutelare le nostre imprese e il nostro mondo produttivo.”
———————————————————————————-
Livorno, articolo pubblicato dalla redazione il giorno 26 Febbraio 2022
e…. se l’articolo lo consideri interessante condividilo con i tuoi amici
scrivici all’indirizzo email: ilgazzettinodilivorno@yahoo.it
Puoi scrivere una recensione su Pagine Gialle nella nostra pagina Grazie
https://www.paginegialle.it/ilgazzettinodilivorno-livorno
PIACE A MOLTI LA MUSICA CHE “PASSA” SU RADIO NUOVA NETWORK ASCOLTA ANCHE TU! http://www.radionuovanetwork.com/ascolta-rnn/
RADIO NUOVA NETWORK PALINSESTO
07.01 gr + METEO
07.07 Playlist TEMPORANEA
08.01 GR
08.08 Playlist Vivi il Vangelo 7
Vangelo + Oroscopo + *Almanacco
09.03 GR
09.09 Playmattina1 *Sette va A1 + *Cucina con noi + Oroscopo
10.01 GR
10.09 Playmattina2 *7va a2 +* Rubrica Art +*Grsociale + GRMusica >1053
11.01 GR
11.08 Ciro 1a parte + *Rubrica Art + >11.55
12.01 GR
12.08 Ciro 2a parte + Evolution chart
13.01 GR
13.08 Franco Sensetion + Franco Sensation
14.01 GR
14.08 7va25 +stevemartinopolis 1a parte
15.01GR
15.07 DJ Romans
16.05 GR
16.10 Tom Palmer
17.10 GR
17.15 Selezione Alex DJ +chart
18.01 GR
18.07 Sensation + selezione Alex DJ
19.01 GR
19.07 Roock
20.01 GR
20.07 Ciro
21.07Master DJ
22.07 Notturno

Rubriche: in Playmattina2
Venerdi: Viverbene +Voyage
Sabato: Artnews magazine + trailers
Domenica: Speed + trendy
Lunedi: tecnology + Music espress ed il pomeriggio Sportmagazine
Martedi: sportmagazine
la sera rubriche ore 19,30 repliche non dello stesso giorno
i nostri contatti:
radionuovanetwork@tiscali.it
per la tua pubblicità publigold@tiscali.it
tel 3807136596 – 0586373897 0586514362

per la pubblicità locale https://playsistem9.wixsite.com/publigold/copia-di-home

Pubblicità locale



Bozza automatica 14

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi




parole chiave: cronacadilivorno,cronaca di Livorno,NotizieLivorno,Notizie Livorno,Livorno Cronaca,Livornocronaca,cronaca Toscana Ultimora,cronacaToscana Ultimora,Cronaca di Livorno ultime notizie,CronacadiLivorno ultime notizie,Giornale livorno,GiornaleLivorno,Quotidiano di Livorno,quotidianodilivorno,quotidiano Livorno,quotidianolivorno,cronaca livorno online,cronacalivorno online,giornali livorno,giornalilivorno,giornale di livorno online,giornaledilivorno online, gazzettino toscano,gazzettinotoscano,quotidiano livorno,quotidianolivorno,cronaca,attualità,attualita,sport,notizie,news,giornali,pubblicita,pubblicità,ilgazzettinodilivorno,ilgazzettinodilivorno,toscana,livorno
TAG,POPOLARI,Atalanta,calcio,champions,Champions Draghi,League,Cina,contagi,conte,coronavirus,Covid,covid 19, cronaca,Di Maio,Economia,esteri,Europa,europa league,fiorentina,francia,Governo,Inter,Italia,Juventus,Lazio,Lega,m5s,Migranti,milan,MotoGP,motomondiale, musica,Napoli,PD,politica,Renzi,roma,salvini,serie a,sport,Stati Uniti,terrorismo, Trump,ue,usa,Valentino,Rossi,yamaha,Ducati,Mancini,poggioli,