NewsTOSCANA

Un’orchestra di oltre 60 sax in concerto al Museo di Storia Naturale

Un’orchestra di oltre 60 sax in concerto al Museo di Storia Naturale
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’Accademia degli Avvalorati
Un’orchestra di oltre 60 giovani sassofonisti si esibirà nel concerto in programma lunedi 22 luglio, alle ore 21 nel Parco dei platani del Museo di Storia Naturale del Mediterraneo.
L’iniziativa è promossa dall’associazione Accademia degli Avvalorati con il patrocinio della Provincia e la collaborazione del Museo e dell’associazione Amici del Museo di Storia Naturale.
La Sonora Junior Sax, diretta dal Maestro Domenico Luciano, è formata da ragazzi dai 9 ai 23 anni tutti allievi ed ex allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale della Campania. Ospiti della serata saranno i musicisti Marco Vanni (saxofono) e Massimo Signorini (fisarmonica).
Il concerto presenterà una selezione di brani musicali tratti da lavori di Ennio Morricone, Miles Davis, Astor Piazzolla, Gli ABBA, Giacomo Puccini e Marco Vanni.
Durante la serata, in occasione dei 50 anni dall’atterraggio sulla Luna, l’Associazione Livornese Scienze Astronomiche metterà a disposizione i telescopi per l’osservazione del cielo.
L’ingresso al concerto è a offerta libera. Per Informazioni e prenotazioni telefono: 0586 266711-734 (lun-mer-ven ore 9-13 / mar-gio-sab ore 9-19), oppure per email musmed@provincia.livorno.it.
La giornata del 22 luglio vedrà anche un’altra iniziativa promossa sempre dall’Accademia degli Avvalorati che si svolgerà la mattina, alle ore 10,30, a Palazzo Granducale.
L’incontro è dedicato alla genialità fiamminga dello scultore François Duquesnoy, morto a Livorno nel 1643 e Adolphe Sax, inventore del sassofono.
Interverranno Fabrizio Dal Canto, Domenico Luciano e Massimo Signorini
Silvia Motroni
Ufficio Stampa Provincia di Livorno

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi