Terremoto, violenta scossa poco fa Sisma avvertito nettamente in Italia. Epicentro in Albania



Terremoto, violenta scossa poco fa: ci sono decine di feriti e crolli. Sisma avvertito nettamente in Italia. Epicentro registrato in Albania
L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia ha registrato una doppia forte scossa in Albania, ci sono crolli e feriti. Sisma avvertito nettamente anche in Italia
Una scossa di terremoto di magnitudo 5.8 della scala Richter è stata avvertita intorno alle 16.04 in Albania sulla costa settentrionale, nei pressi di Durazzo.
Lo riferisce l’Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv). L’epicentro è stato localizzato nel Mar Adriatico, a un chilometro da Durazzo, a 10 km di profondità.
La forte scossa è stata seguita da un’altra una decina di minuti dopo, di magnitudo 5.3, e poi da altre di assestamento. Il sisma è stata sentito in alcune diverse località del Paese, provocando panico tra i cittadini che hanno abbandonato le abitazioni, riversandosi sulle strade.
Il sisma è stato avvertito su tutta la costa adriatica pugliese. La Protezione civile regionale, in costante contatto con il Dipartimento nazionale per il monitoraggio della situazione, ha effettuato le prime verifiche e, al momento, non risultano danni in Puglia.
Livorno, articolo pubblicato il 21 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi