NewsSports

Serie A la presentazione dell’8a giornata

Serie A la presentazione dell’8a giornata
Dopo la sosta per permettere alla nostra nazionale di calcio di ottenere la qualificazione ritorna in campo la Serie A per l’ottavo turno.
Bozza automatica 5Apre alle ore 15 di Sabato 19 ottobre Lazio-Atalanta che mette di fronte i due allenatori: Inzaghi-Gasperini.Gli oborici sono al terzo posto in classifica con il miglior attacco del campionato (18 reti segnate) e provengono da una vittoria; mentre i biancocelesti sono attualmente al sesto posto con al centro dell’attacco Immobile (che guida con 7 reti la classifica marcatori). A seguire alle ore 18 il Napoli allo stadio San Paolo affronta il Verona con l’obiettivo di vincere per consolidare tanto meno il quarto posto.
Le gare del sabato prevedono anche il confronto tra Juventus, capolista, ed il Bologna. Apparentemente sembra una gara “scontata” Ronaldo,Dybala, Higuain &C. nella scorsa giornata hanno annientato l’Inter a San Siro e si sono presi il comando della classifica. Una gara ostica per i felsinei ma hanno un buon condottiero in Sinisa Mihajlovic.
Il lunch match della Domenica alle ore 12,30 vede favorita l’Inter che va a far visita al Sassuolo
Successivamente alle ore 15 Sampdoria Roma vede il debutto del nuovo allenatore biancoceleste Claudio Ranieri chiamato per risollevare la squadra ligure. I giallorossi quinti in classifica,contro gli ultimi, sulla carta sono nettamente favoriti in quanto i padroni di casa hanno uno score di 1 vittoria e 6 sconfitte su 7 gare giocate. Tuttavia la gara è a rischio per maltempo.
Anche il Cagliari sembra favorito nel confronto sulla Spal; mentre sembra incerta la gara tra Udinese e Torino
Nella gara delle ore 18 il Parma ospita il pericolante Genoa con obiettivo tre punti per gli emiliani.
Conclude le gare della Domenica Milan – Lecce con i rossoneri che sono obbligati a vincere per scacciare quei fantasmi e quelle voci che rincorrono i milanesi. Il cambio di allenatore gioverà a tutto ciò?
La Fiorentina conclude a Brescia nel Monday night il turno. I Viola hanno imboccato un trand positivo e visto che sono vicini alla zona Europa vorrebbero ottenere una vittoria per confermare il buon momento.
i numeri fino ad ora:
Miglior Attacco atalanta 18 reti
Miglior difesa Inter 4 reti
Peggior attacco Udinese 3
Peggior Difesa Sampdoria 16

Livorno, articolo pubblicato il 19 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi