NewsSports

Serie A la 13a giornata apre con un sabato emozionante

Serie A la 13a giornata apre con un sabato emozionante

Dopo la sosta per permettere alla nostra nazionale di calcio di disputare le gare di qualificazione alla competizione Europea ritorna in campo la Serie A per la tredicesima giornata.

Apre alle ore 15 di Sabato 23 Novembre la gara di Bergamo con un’emozionante Atalanta-Juventus. Bianconeri per mantenere la testa della classifica con forse in avanti la coppia Dybala-Higuain (sembra assente Ronaldo), mentre tra gli oborici
Gasperini non rischia Zapata, che resta a casa. Convocato Muriel. In attacco i nerazzurri hanno gli uomini contati con Ilicic e Malinovskyi squalificati.
La miglior difesa, Juventus con solo 9 eti subite, il miglior attacco, atalanta con 30 reti all’attivo.
A seguire alle ore 18 la delicatissima gara tra Milan e Napoli con una partita dove entrambe le squadre puntano ai tre punti. I rossoneri per rimontare dalla parte bassa della classifica mentre per i partenopei servono per scacciare una crisi che potrebbe ripercuotersi facendoli scivolare distanti dalla zona europa.
Ma il gran sabato calcistico della Serie A si conclude con la gara delle 20,45 tra Torino-Inter.
Le diverse posizione di classifica permettono di avere obiettivi diversi delle due squadre. Per i granata potrebbe essere utile anche un pari anche se in attacco Verdi e Berenguer si giocano una maglia da titolare accanto a Belotti. L’Inter di Conte è alla ricerca dei tre punti con l’attacco formato ancora al tandem Lautaro-Lukaku.

Il lunch match della Domenica alle ore 12,30 mette di fronte Bologna-Parma con i ducali in vantaggio di 5 punti sui felsinei in classifica I favori pendano in favore dei parmensi con D’Aversa che perde Cornelius ma potrebbe ritrovare in extremis Gervinho.Al centro della difesa torna Bruno Alves dopo l’infortunio.
Successivamente alle ore 15 i favori dei pronostici per i giallorossi tra Rona e Brescia e per i Laziali che vanno a far visita a Sassuolo mettendo davanti coppia d’attacco Immobile-Correa.
Completa l’appuntamento delle ore 15 Verona-Fiorentina gara di pieno centro classifica con i toscani favoriti che potranno disporre di Franck Ribery che potrebbe fare coppia con Vlahovic, con Chiesa spostato a destra. A centrocampo Zurkowski .
Alle ore 18 di scena da Marassi Sampdoria-Udinese con i friulani favoriti ed a seguire Lecce-Cagliari con i sardi che occupano le posizioni alte della classifica ampiamente dfavoriti sui galletti leccesi.
Conclude nel monday night Spal-Genoa gara che riguarda la zona retrocessione con problemi per entrambi gli allenatori a causa di infortunati e squalificati.
i numeri fino ad ora:

Miglior Attaccante Immobile con 14 reti segnate
Miglior Attacco atalanta 30 reti
Miglior difesa Juventus con 9 reti subite
Peggior attacco Sampodria e Spal con 7 reti
Peggior Difesa Genoa con 26

ivorno, articolo pubblicato il 23 Novembre 2019

Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 38.901 ultimi 30 giorni n.ro 205.150

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi