MUSICANews

Prossimamente al cinema LA BELLE ÉPOQUE

Prossimamente al cinema LA BELLE ÉPOQUE

Prossimamente al cinema LA BELLE ÉPOQUEUna messa in scena gioiosa di un cinema che regala un sorriso persistente allo spettatore. Commedia, Francia 2019. Durata 110 Minuti.
Un film di Nicolas Bedos. Con Daniel Auteuil, Guillaume Canet, Doria Tillier, Fanny Ardant, Pierre Arditi Uscita 7 novembre 2019. Oggi tra i Film al cinema in 2 sale. Distribuzione I Wonder Pictures.
Quando un imprenditore gli propone di rivivere un giorno della sua vita, il sessantenne Victor accetta senza ripensamenti: vuole tornare al 16 maggio 1974, il giorno in cui conobbe la donna della sua vita.
Victor e Marianne sono sposati, ma lui vorrebbe tornare al passato, lei andare avanti. Disegnatore disoccupato e disilluso, Victor è costretto a lasciare il tetto coniugale. L’uomo accetterà l’invito di un’agenzia che offre la possibilità di vivere nell’epoca prediletta e sceglierà di rivivere il suo incontro con Marianne, una sera del ’74 in un café di Lione.
Ossessionato dal passaggio del tempo, Bedos torna sui suoi temi prediletti: l’usura dei sentimenti e il rimpianto delle occasioni perdute. E Fanny Ardant e Daniel Auteuil interpretano con smalto questa coppia sull’orlo di una crisi di nervi. Il regista sceglie l’amore che dura e la riconciliazione di una coppia e di un uomo col suo tempo, regalando agli spettatori un sorriso persistente e ricordando che qualche volta i ‘bei vecchi tempi’ sono adesso. ……..

Livorno, articolo pubblicato il 2 Novembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 50.758 ultimi 30 giorni n.ro 223.182

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi