NewsTOSCANA

Livorno, parcheggi,congelati 4mila stalli blu

Livorno, parcheggi,congelati 4mila stalli blu

Livorno, 11 luglio 2019 – Congelati 4mila nuovi stalli blu che si sarebbero dovuti realizzare a breve, in quattro zone della città: Fabbricotti, Solferino, Magenta e Magenta lato via Goldoni.
Questo il primo passo verso una revisione degli accordi con Tirrenica Mobilità, che ieri il sindaco di Livorno Luca Salvetti ha incontrato a Palazzo Comunale. L’azienda pisana era rappresentata dal presidente Gabriele Vannucci (insieme ad alcuni tecnici) che ha mostrato totale disponibilità alla trattativa. All’incontro hanno partecipato anche l’assessora comunale all’ambiente e mobilità, Giovanna Cepparello, ed i tecnici del Comune di Livorno.
È stato fatto il punto della situazione ed è stata fatta un’analisi del percorso che ha portato varie zone della città ad essere regolamentate con scadenze diverse e delle due convenzioni attualmente operanti.
“È necessario lavorare in concerto con Tirrenica Mobilità – ha dichiarato il sindaco Salvetti – per migliorare il sistema dei parcheggi e rivedere le zone di sosta, il numero degli stalli, le tariffe. Per questo abbiamo deciso di creare un tavolo di lavoro da approntare entro la fine di luglio, tra i nostri tecnici e quelli della Tirrenica, che si è dimostrata disponibile alla ricerca di un accordo”.
Nel frattempo è in corso di approvazione la prima fase del piano urbano di mobilità sostenibile, il Pums, che riguarda la sosta e che sarà predisposto con un’azione di partecipazione della città. Si è infatti aperta la fase di ascolto della popolazione livornese per capire le esigenze e le richieste. Anche per questo, in attesa dell’autorizzazione del Pums, si è provveduto al congelamento dei 4mila nuovi stalli blu.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi