Livorno il programma dei concerti della Nona Edizione del Livorno Music Festival



Lunedì 19 agosto alla Fondazione Livorno, l’Associazione Amici della Musica di Livorno presenta il programma dei concerti della Nona Edizione del Livorno Music Festival, realizzato in compartecipazione con il Comune di Livorno.

Ventiquattro concerti ed eventi che si svolgeranno dal 21 agosto al 7 settembre in città. 18 i concerti serali e uno all’alba, per la prima volta, a prezzi popolari, 6 i concerti pomeridiani a ingresso gratuito. Nove saranno i luoghi che vedranno protagonisti 45 artisti di fama internazionale e 82 giovani talenti selezionati. A fare da palcoscenico ci saranno il Mercato Centrale, il Grand Hotel Palazzo, la Villa del Presidente, la Fortezza Vecchia, il Museo di Storia Naturale, il Museo Piaggio di Pontedera, Palazzo Gherardesca sede dell’ISSM Mascagni, la Biblioteca dei Bottini dell’Olio, il Cisternino di Città e il Parco Pubblico di via Giordano Bruno.

Si comincia mercoledì 21 agosto ore 21 al Mercato Centrale con la BASS GANG.
Giovedì 22 agosto ore 21 nella Sala del Mare del Museo di Storia Naturale, un omaggio a NINO ROTA, una delle figure più significative della musica del ‘900 italiano nel quarantennale della sua scomparsa.
Venerdì 23 agosto ore 21 al Cisternino di Città, una serata dedicata al FANDANGO antica danza spagnola emblema della cultura ispanica che contiene in sé, i tratti predominanti del popolo iberico: la fierezza e l’orgoglio, la passionalità e la socialità.
Sabato 24 agosto ore 21 al Grand Hotel Palazzo, Alexander Romanovsky e i giovani pianisti del LMF eseguiranno una serie di brani tratti dai grandi classici della letteratura pianistica.
Domenica 25 agosto ore 21 al Museo di Storia Naturale gli “ARCHI” DI MOZART & BRAHMS, due quintetti per due grandi classici
Lunedì 26 agosto ore 18 il LMF per la prima volta, porta la musica nei quartieri con il concerto IN/OUT Musica sul prato ad ingresso gratuito nel Parco Pubblico di via Giordano Bruno.
Martedì 27 agosto ore 21 al Mercato Centrale VIOLA & VIOLA dall’opera al tango, una serata dedicata alla viola e alle sue molteplici possibilità espressive.
Giovedì 29 agosto ore 21 in Fortezza Vecchia LIFE IS LOVE piano solo.
Venerdì 30 agosto ore 21 a Villa del Presidente VIOLINI VIRTUOSI con musiche di Rozsa, Ysaye, Saint-Saens, Prokofiev, de Bériot, Paganini.
Sabato 31 agosto ore 21 al Museo di Storia Naturale UN DIAVOLO SENTIMENTALE. .
Domenica 1 settembre un doppio appuntamento:
Alle ore 6.30 in Fortezza Vecchia CONCERTO ALL’ALBA.
Alle ore 21 all’Auditorium dell’ ISSM P. Mascagni MUSICA PER LA POESIA DI GIORGIO CAPRONI. .
Lunedì 2 settembre ore 21 al Mercato Centrale SAX CONTAMINATION Contaminazioni musicali tra passato e presente.
Martedì 3 settembre ore 21 al Grand Hotel Palazzo CHAMBER MUSIC.
Mercoledì 4 settembre alla Biblioteca dei Bottini dell’Olio un altro doppio appuntamento:
Alle ore 19 LEONARDO 500 Evanescenti suoni dall’ultima Cena di Leonardo da Vinci, video e musica Jonathan Faralli, in occasione del V Centenario dalla morte del genio toscano.
Alle ore 21 Un Flauto All’opera.
Giovedì 5 settembre ore 21 all’Auditorium dell’ISSM P. Mascagni RISONANZE DI PAESAGGI un concerto in ricordo di Daniele Lombardi, artista poliedrico recentemente e prematuramente scomparso
Venerdì 6 settembre ore 21,30 al Museo Piaggio di Pontedera, in coproduzione con la Fondazione Piaggio, CONCERTO JAZZ che vede protagonisti tre docenti di prestigio dell’ISSM Mascagni
Sabato 7 settembre ore 21 al Museo di Storia Naturale DA BEETHOVEN AL JAZZ
Livorno, articolo pubblicato il 19 Agosto 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi