NewsTOSCANA

L’assessore regionale Grieco a Orientando 2019

L’assessore regionale Grieco a Orientando 2019
Bozza automatica 5Domani, giovedi 12 dicembre, alle ore 8.30, l’assessore regionale all’istruzione, lavoro e formazione professionale, Cristina Grieco, visiterà il Salone Orientando 2019. Ad accompagnarla nel giro tra le aree tematiche e i laboratori didattici, saranno il vice presidente della Provincia, Pietro Caruso e Paolo Nanni, amministratore unico di Provincia di Livorno Sviluppo, che insieme all’Amministrazione Provinciale ha organizzato la manifestazione.
Sono oltre 2000 i ragazzi delle scuole medie che in questi giorni arrivano da tutta la provincia per visitare i vari stand e informarsi sui percorsi di studio delle scuole superiori del nostro territorio.
Per quanto riguarda l’offerta formativa complessiva, la Provincia ricorda che per l’anno scolastico 2020/21 in alcuni istituti statali superiori saranno attivati cinque percorsi di Istruzione e Formazione Professionale (IeFP), programmati dalla Regione Toscana, destinati ai giovani che vogliono scegliere un percorso alternativo alla scuola superiore per ottenere una qualifica professionale immediatamente spendibile nel mercato del lavoro. I corsi riguardano i settori della ristorazione (Istituto Ceccherelli di Piombino), grafica multimediale, turismo e vendita (Istituto Marco Polo di Cecina).
Livorno, articolo pubblicato il 11 Dicembre 2019
Pagine viste ad ieri ultimi 7 giorni n.ro 40.204 ultimi 30 giorni n.ro 174.615

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente




Contatore utenti connessi