NewsSports

Il Punto del Garfa la 14a di Serie A

Il Punto del Garfa la 14a di Serie A

Il Sassuolo Ferma la Juve;L’inter mette la freccia e sorpassa; Napoli è crisi; Per la Lazio è la sesta vittoria consecutiva.
Negli anticipi del sabato l’Atalanta cala un gran tris a Brescia con doppietta di Pasalic e rete di Ilicic. La sconfitta numero 10 del Brescia fa saltare probabilmente la panchina a Grosso. Il Torino a Genova espugna il Marassi e sale a 17 punti. Ancora uno stop per la Fiorentina che perde in casa contro il Lecce e per Montella ora è fiducia a tempo.
Nel lunch match della domenica la Juventus viene fermata all’allianz stadium dal sassuolo grazie soprattutto ad una serie di parate del debuttante portiere. Con l’entrata in campo di Paulo Dybalala Juve si è espressa meglio ed è stata anche più aggressiva. Con un Dybala in ottima forma come in questo scorcio di stagione è un peccato tenerlo a mezzo servizio.
L’Inter ottiene i tre punti contro la spal anche se nel finale di gara ha sofferto. Tuttavia ottiene i tre punti utili a far scavalcare i bianconeri in classifica salendo così al primo posto.
La Lazio cala un tris e conquista la sesta vittoria consecutiva blindando il terzo posto.Il Napoli al San Paolo viene affondato dal Parma ed ora per i partenopei si parla di crisi. Infatti i partenopei sono scivolati a -17 dalla capolista.
Il Milan torna a vincere e sorride allontanandosi dalla zona retrocessione.
Con la vittoria nel posticipo serale la Roma si colloca al quarto posto. Chiude il Turno nel monday night Cagliari-Sampdoria.

Il campionato sezionato:
L’alta classifica che è la zona che interessa per la partecipazione alle competizioni europee vede oramai Juventus ed Inter che fanno un campionato tra di loro per la caccia al titolo.Pertanto per la zona Champions due squadre,salvo clamorosi crolli si sono già prenotate. Alle loro spalle Lazio, Roma, Cagliari, Atalanta, Napoli ad insidiare i restanti due posti e quelli per la partecipazione all’Europa League.
Inoltre troviamo una zona cosiddetta cuscinetto dove le squadre che non possono ambire ai primi posti lottono per una tranquilla permanenza in Serie A.
La zona pericolo è quella dove ci sono squadre in lotta per la piena salvezza in una immaginaria linea rossa. Attualmente ne farebbero parte Brescia,Spal, Genoa,Lecce,Sampdoria Udinese e Sassuolo.

i numeri:
Miglior attacco Atalanta con 34 reti;
Miglior difesa Juventus con 12 reti subite;
Peggior attacco Sampdoria Spal Udinese con solo 9 reti all’attivo
Peggior Difesa la Genoa con ben 28 reti al passivo;
Goleador con 17 reti segnate Ciro Immobile della Lazio
In questo turno sono state segnate finora 23 reti.
Resiste lo zero nella casella gare perse della Juventus
In casa Juventus e Lazio hanno la casella con 0 gare perse
In trasferta hanno la casella con 0 gare perse: Juventus,Inter,Atalanta e Cagliari
Il Brescia non ha ancora vinto in caso e mai pareggiato in trasferta
Non hanno mai vinto fuori Genoa e Spal
il Garfa