film in sala LE VERITÀ

LE VERITÀ
Drammatico, Francia 2019. Durata 107 Minuti.
Un film di Kore’eda Hirokazu. Con Catherine Deneuve, Juliette Binoche, Ethan Hawke, Clémentine Grenier, Manon Clavel Uscita 10 ottobre 2019. Oggi tra i Film al cinema in 112 sale.
Il rapporto tormentato tra una madre che si sta preparando per un ruolo in un film di fantascienza e la figlia.
“Preferisco essere una cattiva madre e amica, ma una brava attrice”
Diva del cinema francese, Fabienne riceve la visita della figlia Lumir, sceneggiatrice che vive a New York. Nella villa parigina di Fabienne le due donne faranno i conti con il passato nonostante la presenza delle famiglie e l’impegno di Fabienne sul set, per girare un film che confonde ancor di più i ruoli delle madri e delle figlie.
Nel 2018 ha vissuto la consacrazione con Un affare di famiglia, Palma d’oro a Cannes e grande successo internazionale. Ora, l’autore giapponese Kore-eda dirige due dive come Catherine Deneuve e Juliette Binoche, riuscendo a creare una perfetta sinfonia di ambiguità e allusioni in una lingua non sua. Un film che celebra gli attori nati, quelli scomparsi e quelli mancati, in un dramma familiare di raffinata malinconia.
Livorno, articolo pubblicato il 13 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi