NewsSports

F1 Italia, Leclerc porta la Ferrari in trionfo a Monza



F1 Italia, Leclerc porta la Ferrari in trionfo a Monza
Il monegasco resiste agli attacchi delle Mercedes e regala alla Rossa un successo in casa che mancava dal 2010, disastro Vettel
Charles Leclerc ha vinto il GP d’Italia e riportato una Ferrari sul gradino più alto del podio di Monza dopo 9 anni.
Leclerc ha trionfato al termine di una gara in cui ha dovuto tenere a bada le scatenate Mercedes di Bottas e Hamilton, rispettivamente 2° e 3° al traguardo.
Sebastian Vettel, è stato penalizzato e ha poi chiuso addirittura 13° finito in testa coda in avvio. Il tedesco è finito in testacoda (da solo) alla variante Ascari, mentre si trovava al 4° posto e stava spingendo per provare ad agguantare la coppia Mercedes. Finito nella ghiaia, è poi rientrato improvvisamente in pista, andando a colpire la Racing Point di un incolpevole Stroll. Una manovra piuttosto pericolosa, che gli è costata anche un’inevitabile penalità: 10 secondi di stop and go.
Splendida gara per la coppia Renault: 4° posto finale per Ricciardo, 5° per Hulkenberg.
Una gioia ulteriore è arrivata sicuramente dall’essersi tenuti dietro le due Red Bull: 6° Albon, 8° Verstappen, autore di una bella rimonta dall’ultima casella di partenza, ma non in grado di infilare Perez nel finale.
In top 10, finalmente, anche un ottimo Antonio Giovinazzi, che ha portato la sua Alfa Romeo fino al 9° posto (davanti alla McLaren di Norris), conquistando davanti al pubblico di casa altri due punti preziosissimi per il suo campionato.
Livorno, articolo pubblicato il 8 Settembre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi