NewsSports

EURO 2020,ITALIA-GRECIA 2-0 Vittoria che vale la Qualificazione da primi

EURO 2020,ITALIA-GRECIA 2-0 Vittoria che vale la Qualificazione da primi
Bozza automatica 5Italia-Grecia 2-0: gli Azzurri si qualificano da primi per Euro 2020
Un rigore di Jorginho e Bernardeschi stendono la squadra di Van’t Schip: Mancini conquista il pass con tre turni d’anticipo
Con questa vittoria, in maglia verde, la nostra nazionale si qualifica ad euro 2020 con tre gare di anticipo.

L’Italia supera 2-0 la Grecia e si qualifica per Euro 2020 con tre partite d’anticipo e aritmeticamente da prima nel girone.
La vittoria è pervenuta con le reti segnate nella seconda parte della ripresa, ma fino a quel punto quanta fatica manovrare!
I greci hanno costruito delle barricate che sembrano essere insormontabili per i nostri verdi. tutti gli spazi, comprese le corsie laterali non hanno sbocchi.
Questo fino al 62′ quando una conclusione di Insigne viene parata col braccio da Bouchalakis. L’arbitro fischia il rigore che Jorginho è bravo a realizzare con precisione spiazzando il portiere.
Bernardeschi con un sinistro deviato da un giocatore greco al 78’chiude per il 2 a 0

Con questo risultato gli azzurri fanno il vuoto nel Gruppo J, dove comandano con 21 punti. La Grecia resta penultima con soli 5 punti.
Il migliore Insigne che fatica per circa un’ora ma grazie a lui, alla sua conclusione, viene fischiato il calcio di rigore ed è pur sempre una spina nel fianco per gli avversari.
IL TABELLINO ITALIA-GRECIA 2-0
Italia (4-3-3): Donnarumma ; D’Ambrosio, Bonucci, Acerbi, Spinazzola; Verratti, Jorginho , Barella (42′ st Zaniolo); Chiesa (39′ Bernardeschi ), Immobile (35′ st Belotti) , Insigne. A disp.: Sirigu, Meret, Biraghi, Mancini, Cristante, Izzo, Belotti, Grifo, Romagnoli, El Shaarawy. All.: Mancini
Grecia (4-3-3): Paschalakis ; Bakakis , Chatzidiakos, Siovas , Stafylidis ; Zeca , Kourbelis , Bouchalakis (30′ st Giannoulis); Limnios , Bakasetas, Koulouris (22′ st Donis ).A disp.: Vlachodimos, Dioudis, Lampropoulos, Fetfatzidis, Galanopoulos, Pavlidis, Vrousai, Mantalos, Koutris. All.: Van’t Schip
Arbitro: Karasev (Russia)
Marcatori: 18′ st rig. Jorginho (I), 33′ st Bernardeschi (I)
Ammoniti: Chatzidiakos, Koulouris, Bouchalakis (G)
Livorno, articolo pubblicato il 13 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi