NewsSports

DAL CANADA ARRIVA BAILEY PER L’ATTACCO DELLA VOLLEY ZANETTI

DAL CANADA ARRIVA BAILEY PER L’ATTACCO DELLA ZANETTI
Arriva dal Canada la nuova schiacciatrice della Zanetti Bergamo: è Autumn Bailey, classe 1995, la passata stagione in Turchia. Ne dà l’annuncio dal ritiro della Nazionale canadese. E confessa: “Penso che sarà un’esperienza incredibile giocare e vivere in Italia! Sono così entusiasta di confrontarmi con alcuni dei migliori giocatori al mondo! Non so ancora molto di Bergamo: so però che si tratta di un club con molta tradizione e sono entusiasta all’idea di conoscere la squadra e di saperne di più!!”
Dopo il college e la Turchia, ecco Bergamo e la Zanetti per Autumn: “La pallavolo è la mia passione più grande da quando ho iniziato a giocare: avevo 10 anni e mi sono innamorata del gioco. Le mie squadre? Ho giocato la scorsa stagione per il Nilüfer Belediyespor in Turchia e in estate gioco per la Nazionale canadese. Sono andata al college alla Michigan State University”.
In Italia ritroverà Marcello Abbondanza, suo commissario tecnico fino allo scorso anno nella Nazionale canadese. Insieme hanno conquistato una medaglia di bronzo ai Giochi Panamaericani. Che tipo di allenatore è?
“Un coach molto esperto. Conosce molto bene il gioco e vive con passione il suo lavoro”.
E tu? Che tipo di giocatrice sei?
“Molto competitiva. Mi piace giocare sia in prima che in seconda linea perché amo sia attaccare che difendere. Rispetto alla media, non sono molto alta come schiacciatrice, ma cerco di essere veloce e di saltare più degli altri per attaccare meglio”.
Ti aspetta un’estate di lavoro?
“Sì, sarò aggregata alla mia Nazionale. Abbiamo una qualificazione olimpica all’inizio di agosto e abbiamo altri tornei prima di questo. Sono molto eccitata per l’opportunità di potermi qualificare per le Olimpiadi e rappresentare il mio paese”.
Autumn Bailey nasce il 2 giugno 1995 a Burlington, in Canada. Alta 178 centimetri, la schiacciatrice della Nazionale canadese ha iniziato la sua formazione pallavolostica alla Marquette University, dal 2012 al 2014, e alla Michigan State University, dal 2014 al 2017. Nella passata stagione ha invece giocato in Turchia, nel Nilüfer Belediyespor Bursa.
Con la Nazionale del Canada ha preso parte ai Campionati Mondiali 2018 e ai Giochi Panamericani, dove si è classificata al terzo posto battendo il Brasile nella finale per la medaglia di bronzo.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi