NewsTOSCANAUncategorized

Dal 3 giugno accessi controllati a Palazzo Granducale

Dal 3 giugno accessi controllati a Palazzo Granducale
A partire dal prossimo lunedì 3 giugno, l’accesso a Palazzo Granducale, sede della Provincia di Livorno, sarà disciplinato tramite l’introduzione di un badge per i visitatori, un sistema di controllo degli accessi già largamente utilizzato in molte amministrazioni pubbliche.
Le modalità operative, che saranno attuate dal personale impiegato nelle attività di controllo, prevedono la verifica telefonica della presenza del personale o amministratore con cui il cittadino intende conferire; la custodia del documento di riconoscimento richiesto al visitatore e la contestuale consegna di un badge non nominativo temporaneo. L’orario di ingresso e di uscita della persona dal Palazzo Granducale sarà annotato in un apposito registro cartaceo. Il badge dovrà essere tenuto ben in vista e restituito al momento dell’uscita dopo la riconsegna del documento di identità.
L’obiettivo dell’iniziativa, realizzata nel rispetto delle normative sulla privacy e la trasparenza, è quello di evitare i rischi derivanti dall’ingresso di soggetti non autorizzati, nonché tutelare la sicurezza dei cittadini, dei dipendenti, degli uffici, delle attrezzature e dei dati in possesso dell’Ente.
Silvia Motroni
Ufficio Stampa Provincia di Livorno

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget