Cultura: Premi a De Sica, Cammariere, Gravina e Sangiuliano

Cultura: Premi a De Sica, Cammariere, Gravina e Sangiuliano
Cultura: Premi a De Sica, Cammariere, Gravina e SangiulianoAnnunciati a Roma i vincitori della XXIV edizione 2019 del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”: e Maurizio Costanzo dedica un video per aprire la serata a Piano di Sorrento
Roma, 10 ottobre 2019 – Pubblico delle grandi occasioni alla conferenza stampa nazionale promossa al Teatro Eliseo di Roma per annunciare i vincitori della ventiquattresima edizione del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito”, riconoscimento inserito nel cartellone degli eventi di rilievo nazionale ed internazionale della Regione Campania.
Il primo a ricevere la statuetta del 2019 è stato Maurizio Costanzo, che con un suo video omaggio aprirà la serata-spettacolo in programma a Piano di Sorrento il 26 ottobre.
Insieme con il direttore generale del Premio, Mario Esposito, sono intervenuti, per la presentazione romana via Nazionale, il Direttore artistico dell’Eliseo Luca Barbareschi (dallo scorso anno presidente della sezione teatro del riconoscimento), Danilo Rea (presidente della sezione musicale del riconoscimento), Vincenzo Iaccarino Sindaco della Città di Piano di Sorrento, il critico letterario Patrizia Danzè che – insieme con l’attrice Anna Capasso- ha tracciato il profilo dello scrittore e Prefetto Raffaele Lauro, cui è stato consegnato il premio alla carriera narrativa dall’ ex Ministro dell’Interno Vincenzo Scotti.
Di grande prestigio i nomi dei vincitori, che ritireranno la statuetta-cammeo al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento.
Tra cui spiccano quelli di Christian De Sica premiato per il teatro, di Sergio Cammariere premiato per la musica, del front man dei Dear Jack Pierdavide Carone per la sezione giovanile e del direttore del TG2 Gennaro Sangiuliano.
Premi anche a Gino Rivieccio e all’attrice rivelazione Ludovica Nasti, protagonista della serie RAI “ L’Amica geniale”, diretta da Saverio Costanzo.
Il premio personaggio femminile è andato invece a Vanessa Gravina, dal 14 ottobre su RAI con la nuova serie de “Il Paradiso delle Signore”.
La sezione “genius loci”, dedicata ai figli illustri della penisola sorrentina, è vinta da Fabrizio D’Esposito del Fatto Quotidiano.
Attesa anche da Mosca il soprano internazionale Svetlana Kasyan, reduce dal successo mondiale di Aida, all’ Arena di Verona.
Livorno, articolo pubblicato il 10 Ottobre 2019

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi