NewsSports

Alaphilippe ha vinto la 6^ tappa del Giro del Delfinato

Alaphilippe ha vinto la 6^ tappa del Giro del Delfinato

Julien Alaphilippe ha vinto la sesta tappa del Giro del Delfinato 2019.
Il gruppo non ha nemmeno provato a colmare l’enorme margine di vantaggio concesso ai tre fuggitivi Alessandro De Marchi, Gregor Mühlberger e appunto Alaphilippe.
Purtroppo De Marchi ha ceduto a circa 500 metri dal Gpm del Col de Beaune, ultima asperità di giornata, di conseguenza sono stati solamente il francese della Deceuninck-Quick Step e l’austriaco della Bora-Hansgrohe a giocarsi la vittoria.
Non è stato comunque facile per Alaphilippe, sulla carta grande favorito; Mühlberger si è reso protagonista di una ottima volata e il francese ha avuto la meglio solamente per pochi centimetri, certificati dal fotofinish. Terzo posto,sul podio, per Alessandro De Marchi, il friulano della CCC ha tagliato il traguardo con 22” di ritardo dalla coppia di testa.
Nulla da segnalare invece per quanto riguarda i big della classifica generale, che sono arrivati tutti insieme con circa sei minuti di ritardo: sempre leader Adam Yates, in attesa del tappone di domani che sicuramente darà responsi fondamentali su questo Giro del Delfinato 2019.
Sabato la 7a tappa Saint-Genix-Les Villages- Les Sept Laux Pipay per un percorso di 133 Km

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi