Papa Francesco celebra la Via Crucis con 10 partecipanti causa Coronavirus

Papa Francesco celebra la Via Crucis con 10 partecipanti causa Coronavirus
Papa Francesco celebra la Via Crucis  con 10 partecipanti causa Coronavirus 1La Via Crucis celebrata da Papa Francesco presieduta quest’anno sul sagrato della Basilica di San Pietro ha visto la partecipazione di pochissime persone causa Coronavirus.
E’ stato possibile seguire l’evento religioso in diretta Televisiva su Rai1 e TV2000 oltre ad essere diffusa in mondovisione.
I testi delle meditazioni e delle preghiere proposte quest’anno per le stazioni della Via Crucis sono stati affidati da Papa alla Cappellania della Casa di Reclusione “Due Palazzi” di Padova. Le meditazioni sono state scritte da cinque persone detenute, da una famiglia vittima di un reato di omicidio, dalla figlia di un uomo condannato alla pena dell’ergastolo, da un’educatrice del carcere, da un magistrato di sorveglianza, dalla madre di una persona detenuta, da una catechista, da un frate volontario, da un agente di Polizia Penitenziaria e da un sacerdote accusato e poi assolto definitivamente dalla giustizia, dopo otto anni di processo ordinario.
Il cammino della Croce è stato condotto da due gruppi quello della Casa di Reclusione “Due Palazzi” di Padova e quello, in camice bianco, della Direzione Sanità e Igiene del Vaticano.
Il percorso ha avuto inizio nei pressi dell’obelisco, girato attorno allo stesso per otto stazioni e poi proceduto verso il “ventaglio” per quattro stazioni. Sotto il “ventaglio” era stato collocato il Crocifisso di San Marcello, rivolto verso il Papa. Qui è stata collocata la dodicesima stazione. La tredicesima stazione era a metà del “ventaglio”, mentre l’ultima era sopra la piattaforma. Tutto l’itinerario era segnato da fiaccole a terra.
La Via Crucis è terminata nel silenzio, senza il consueto discorso conclusivo del Papa.
Livorno, articolo pubblicato il 11 Aprile 2020

il Gazzettino di Livorno Immobiliare

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente












Contatore utenti connessi