Collesalvetti,Torna l’evento “Alba Clara”

Torna l’evento “Alba Clara”
Domenica 14 luglio all’Oasi Spondone
Collesalvetti – Torna Alba Clara, l’evento che da anni si inserisce nelle manifestazioni dedicate alla Liberazione di Collesalvetti e che vedono come evento centrale la Notte Clara del 18 luglio. Fortemente voluta dal Comune di Collesalvetti e sotto la direzione artistica di Mario Menicagli, l’evento ha raggiunto il culmine della popolarità proprio lo scorso anno con una memorabile rappresentazione di Cavalleria rusticana presso la stupenda cornice dell’oasi Spondone di Guasticce. Ed ancora l’Oasi Spondone, ospiterà domenica 14 luglio con inizio alle 05,45 (tra sabato e domenica), uno spettacolo dedicato al mondo dell’operetta, con protagonisti di notorietà nazionale e la supervisione dell’eclettico Franco Bocci che vestirà i consueti panni del comico presentatore.
“Operetta all’alba” è il titolo dello spettacolo che percorrerà un meraviglioso viaggio tra le pagine più celebri di questo mondo, tratte dalle operette che hanno fatto e fanno sognare milioni di appassionati in tutto il mondo.
Protagonisti saranno Annalena Lombardi (soprano e soubrette), Matteo Micheli (comico), Massimo Gentili (tenore), Paola Pacelli (soubrette), accompagnati dal violino di Federico Marchetti dal pianoforte di Stefania Casu.
In programma pagine tratte da “Sangue viennese” di Strauss, “La Duchessa del Bel Tabarin” di Bard, “Paganini”, “Il paese del Sorriso”, “La Vedova allegra” di Lehar, “La Danza delle Libellule”, “La Scugnizza” di Costa, “L’Acqua cheta” di Pietri, “Cin Ci Là”, “Il paese dei Campanelli” di Lombardo/Ranzato
Al termine dello spettacolo, ad ingresso gratuito su prenotazione fino ad esaurimento posti a sedere, circa cento cinquanta, colazione per tutti con prodotti tipici locali a “Km zero” offerti dalla proprietà della Tenuta Bellavista Insuese.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno
leggi e diffondi #ilgazzettinodilivorno.com il Gazzettino di Livorno punto com
Quotidiano indipendente

Diventa anche tu abbonato sostenitore di un quotidiano indipendente invia il tuo contributo sostenitore 25 Euro annue a:
Play sistem editoriale
Via mondolfi 262
57128 Livorno Italy
IBAN   IT62N 06915 13913 000 000 249380
Riceverai un simpatico gadget



Contatore utenti connessi