FeaturedTOSCANA

Tragedia sull’autostrada, vicino a Stagno un morto

Tragedia sull’autostrada, vicino a Stagno: due giovani che stavano attraversando la carreggiata sono travolti da un furgone.
Uno dei due ragazzi muore, l’altro è ferito in gravissime condizioni. Feriti, in modo lieve, anche l’uomo e la donna che si trovavano a bordo del mezzo.
Tragedia sull’autostrada 12, poco prima delle ore 7 di questo lunedì mattina. Il bilancio dell’incidente, registratosi all’altezza di Castagnolo, vicino a Stagno, è di un morto e di tre feriti, di cui uno in gravissime condizioni. Sul posto si sono portate ben presto due ambulanze della Svs da via San Giovanni e una della Misericordia di Livorno. Sul luogo dello scontro si è portato anche l’elisoccorso del Pegaso che ha trasportato uno dei coinvolti all’ospedale di Cisanello. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco intervenuti per le operazioni di soccorso un furgone, stando alla loro prima ricostruzione dei fatti, avrebbe investito due giovani che stavano attraversando la strada. Uno dei due è morto sul colpo. L’altro è stato trasportato in gravi condizioni dall’elicottero del 118 in ospedale. A bordo del furgone un uomo e una donna rimasti feriti ma, per fortuna, non in maniera grave. Il furgone, sbandando, ha poi tamponato un’auto in sosta nella piazzola di emergenza che probabilmente era in attesa delle due persone investite e che si è allontanata dopo l’urto. FABIO GIORGI