Toscana Notizie Arresti a Livorno Incidente mortale ad Arezzo


sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo



Toscana Notizie Arresti a Livorno Incidente mortale ad Arezzo
1 Agosto 2018
Rinviato a Domenica 5 Agosto l’incontro con Martina.
L’appuntamento conIl segretario nazionale del PD, Maurizio Martina, previsto per oggi pomeriggio è stato rinviato a Domenica 5 Agosto alle ore 18,30.Naturalmente sempre nel corso della manifestazione della Festa dell’Unità di Santomato.


LIVORNO
Un livornese di 33 anni è finito in carcere in quanto deve scontare un cumulo di pena a seguito di alcuni fatti avvenuti nel 2015 l’uomo aggredì prima il nonno e poi il padre adottivo per rapinarli dei soldi. Inoltre l’uomo era evaso anche dagli arresti domiciliari.
E’ stato arrestato anche un tunisino di 42 anni con precedenti per spaccio .

LIVORNO
La denuncia Fp Cgil: “Al Carcere di Livorno condizioni di lavoro e di vita inaccettabili”
Finalmente, dopo anni di rivendicazioni della CGIL e grazie al lavoro delle Istituzioni, abbiamo ottenuto l’arrivo di 17 nuovi agenti di polizia penitenziaria che dall’ultimo concorso sono stati destinati alla Casa Circondariale di Livorno.
Questo successo è stato ottenuto dalla FP CGIL ha più volte denunciato in questi anni le gravi carenze presenti nel Carcere di Livorno.
Oggi, con l’arrivo di queste 17 unità necessarie sia al funzionamento dell’istituto che a garantire la sicurezza della collettività, siamo al paradosso visto che non sono in condizioni di lavorare e parte di loro è stata rimandata a casa in ferie forzate, proprio a causa dell’inagibilità della caserma.
Dopo anni di costanti denunce e rivendicazioni, oggi chiediamo all’Amministrazione l’immediato ripristino della caserma agenti e a tutte le Istituzioni di farsi promotrici di iniziative volte ad individuare le adeguate soluzioni a questa paradossale situazione.

FIRENZE
Una bambina di 5 anni è stata morsa al volto da un cane di piccola taglia nel cortile di un condominio a Firenze. Sul posto sono intervenuti sanitari del 118 ed è stata portata al pronto soccorso dell’ospedale Meyer dove successivamente è stata dimessa con una prognosi di dieci giorni per ferite.
Se la mamma della bimba deciderà di sporgere querela la proprietaria del cane dovrà rispondere del reato di lesioni.


AREZZO
Sul raccordo autostradale di Arezzo si è verificato un frontale tra due mezzi nel primo pomeriggio. Purtroppo una donna ha perso la vita.
Sul posto sono intervenuti amche i vigili del fuoco che hanno provveduto ad estrarre due feriti che erano rimasti intrappolati nell’auto e con l’ausilio dei mezzi del 118 sono stati trasportati al Pronto soccorso.

RIPRODUZIONE RISERVATA il Gazzettino di Livorno



leggi e diffondi ilgazzettinodilivorno.com