Toscana news Toscana Notizie
sottotitolo titolo titolo titolo titolo titolo titolo sottotitolo titolo titolo titolo titolo
Toscana news Toscana Notizie
Incidenti: Auto in canale dopo scontro, 2 morti
PISA, 3 FEBBRAIO Due persone sono morte a seguito di uno scontro tra due vetture.
Un’auto è finita nel canale Scolmatore al Calambrone; a quanto pare l’incidente è avvenuto intorno alle 3.30. Sul posto intervenuti i vigili del fuoco con i sommozzatori che hanno estratto dall’auto finita nel canale le due vittime.
Allerta ghiaccio in Toscana
Neve a quote collinari nel Fiorentino e a Fivizzano. Tromba d’aria nel grossetano
FIRENZE, 3 FEBBRAIO La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un nuovo avviso di criticità , con codice arancione (e codice giallo sulla costa), per la notte e parte della giornata di domani, domenica 4 febbraio, a causa delle diffuse e forti gelate che si verificheranno, soprattutto nelle zone interne, fino a quote collinari, e per la formazione estesa di ghiaccio che potrà verificarsi anche in pianura.
La neve si è registrata in diverse località della regione: a Fivizzano (Massa Carrara) ne sono caduti 70 centimetri. Fiocchi sulla dorsale Appenninica, nei fondovalle dell’Alto Mugello e localmente a quote collinari sui rilievi tra Firenze ed il Mugello, in località Pratolino, Olmo e Croci di Calenzano.
Una tromba d’aria si è invece abbattuta nelle campagne di Monte Lattaia nel comune di Roccastrada (Grosseto) scoperchiando un capannone agricolo e danneggiando un podere. Sul posto i vigili del fuoco che stanno mettendo in sicurezza la struttura. Sulla strada Castiglionese, tra Grosseto e Castiglione della Pescaia un grosso albero è caduto sulla carreggiata. Sempre nel grossetano continua intano a nevicare sul monte Amiata mentre a Pitigliano, nella notte, si sono registrati pochi fiocchi.